Leone e Pesci: sono segni compatibili?

Leone-Pesci

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Il Fuoco Fisso del Leone e l’Acqua Mobile dei Pesci non sono le credenziali migliori per garantire un rapporto soddisfacente e duraturo. I Pesci navigano in un mondo senza confini, pieno di suggestioni, in cui tutto è possibile e niente è certo; il Leone, invece, si sente il centro di un universo chiaro, sorretto da rapporti di forza ben definiti e da ruoli altrettanto nitidi. Se si tratta di due tipi astrologicamente “puri”, è assai difficile giungere a un amalgama tra creature tanto diverse: potrà esserci il flirt, l’avventura, l’innamoramento, ma un legame stabile finirebbe per scontentare profondamente almeno uno dei due.

In particolare con i Pesci nettuniani, inafferrabili sognatori, l’intesa è praticamente impossibile. Invece, se i Pesci appartengono al tipo gioviano, più allegro, concreto ed edonista, vi saranno maggiori punti in comune che consentiranno un’intesa brillante e spensierata, in cui i piaceri materiali avranno una parte notevole; ambedue generosi con gli altri e prodighi con se stessi, dovranno fare attenzione ai “buchi” di bilancio.

Anche in questo caso, dovranno intervenire opportune correzioni astrali in altri segni per assicurare un lieto fine alla storia d’amore: in mancanza di ciò emergeranno le divergenze di carattere, specie se i due decidono di sposarsi o convivere. Non si tratta di conflitti di potere: miti e volonterosi, i Pesci non tentano neppure di contestare l’autorevolezza leonina; la donna Pesci, soprattutto, tenderà ad assumere il ruolo di donna fragile e un po’ vittima, amorevolmente succube dell’imperioso, protettivo partner.

Ma la pescina mutevolezza non dà al Leone le garanzie sperate: è un partner che sfugge al suo controllo, e questo gli provoca profondo disagio. Le ambiguità, le assenze, le cose dette e non dette mandano in bestia il Leone: la conseguenza sono solenni sgridate che feriscono la delicata sensibilità dei Pesci, che prima o poi decidono di prendere definitivamente il largo.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.