Scopri cosa dicono di te i MANDALA

scopri-cosa-dicono-di-te-i-mandala

La parola mandala, in sanscrito, significa “cerchio”; colorare o disegnare un mandala significa esprimere la propria concezione del mondo, del creato che ci circonda. Ecco perché ognuna di queste figure svela la nostra interiorità, rivela lo sguardo che abbiamo sul reale.

Dunque, d’istinto, scegli uno dei mandala che trovi elencati in questa immagine:

scopri-cosa-dicono-di-te-i-mandala

1. ASTUZIA

mandala-astuzia

Se hai scelto questo mandala, vuol dire che sei una persona creativa e soprattutto che la tua prerogativa maggiore è il “problem solving”. Se c’è una situazione ingarbugliata da mettere a posto, tu valuti tutte le opzioni e alla fine sei sempre in grado di scegliere la più funzionale. A volte puoi usare questa tua dote anche in modo negativo, per abbindolare le persone e piegarle a perseguire i tuoi scopi.

2. ARMONIA

mandala-armonia

Questo mandala indica un’interiorità tranquilla e pacata, propria di chi vive in armonia completa con se stesso e con il mondo circostante. Nulla di quanto accade fuori di te ti può turbare, perché hai raggiunto la consapevolezza di te. Il tuo partner, se ce l’hai, è come te; se non lo hai hai bisogno di una persona altrettanto pacata e serena.

3. COMPASSIONE

mandala-compassione

 

Se hai scelto questo mandala, vuol dire che sei una persona molto più concentrata sugli altri che su se stessa. Il tuo scopo nella vita è aiutare, dare conforto e sostegno, creare un ambiente armonico e coeso. Dove tu vai, porti pace. A volte però dovresti pensare un po’ di più a te, a chi sei, a cosa vuoi diventare, senza annullarti troppo nel prossimo.

4. INSPIRAZIONE

mandala-inspirazione

 

Questo è un mandala molto potente, che indica una persona di successo, sempre vincente, dalla personalità capace di imporsi sugli altri e di diventare un metro di paragone. Tutti vorrebbero essere come te, sei capace di stimolare un’emulazione leale ma anche, a volte, una letale invidia. Fai attenzione: non tutti amano l’eccellenza.

5. COMUNICAZIONE

mandala-comunicazione

Il tuo dono, se hai preferito questo mandala agli altri, è quello delle relazioni interpersonalibasate sulla comunicazione. Parli molto bene, ti fai capire con chiarezza, gli altri starebbero ad ascoltarti per ore. Grazie alla tua dialettica puoi risolvere anche le questioni più complesse, mettendo tutti d’accordo.

6. FORZA

mandala-forza

Sei una persona su cui si può sempre fare affidamento: questo mandala dice che la tua forza d’animo non si fa abbattere nemmeno dalle avversità peggiori. Vivi la sconfitta non come tale, ma come una lezione da apprendere per migliorare in futuro. E il tuo sguardo è sempre fisso in avanti, mai all’indietro.

7. MOTIVAZIONE

mandala-motivazione

Questo mandala viene scelto da persone che non sono spaventate dalle difficoltà: se è quello che più degli altri ha attirato la tua attenzione, vuol dire che sei hai un obiettivo nessuno ti ferma. C’è una grande passione in te, che però spesso ti spinge ad osare troppo e a bruciarti.

8. INTUIZIONE

mandala-intuizione

 

Questo mandala significa che la tua mente è acuta come un coltello tagliente. Hai un grandissimo spirito di osservazione, prenderti in giro o raggirarti è molto difficile, a volte impossibile. Non allenti mai l’attenzione, il mondo per te è una foresta di indizi da decifrare.

Se vuoi conoscere il potere dei Mandala o dell’Art Therapy (dove potrai anche scaricare risorse GRATIS per iniziare a colorare!), ti consiglio questo articolo:

 

Qual è il mandala che hai scelto, trovi ti corrisponda? E i tuoi amici che dicono? Divertiti con loro!

fonte: salutevivibenessere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.