Ecco 4 luoghi paradisiaci dove vivere con 500 euro al mese!

Quando una vacanza finisce, si vive sempre con quel senso di “saudade”, quella Nostalgia Canaglia cantata in un famoso motivetto (lo stesso motivetto che rende ancor più triste il rientro!).

E con questo sottofondo musicale, con la voce di Al Bano che ci ricorda:

“Ma che cos’e’ quel nodo in gola che mi assale,che cos’e’,sei qui con me, e questa assurda solitudine, perche’? ma che cos’e’, se per gli aironi il volo e’ sempre liberta’, perche’ per noi invece c’e’ qualcosa dentro che non va?”

che noi diciamo no! Non voglio avere questa sensazione! E non voglio ascoltare questa canzone!

E quindi prendo il mio piccolo gruzzolo e cambio vita.

A questo riguardo segnalo gli articoli:

5 regole per mollare tutto e fare quello che ti pare

Stanco di lavorare? Vivo una vita in vacanza

 

Perchè con 450-500 euro al mese si può vivere in paradisi tropicali, e riprendere il contatto con un mondo meno frenetico e più “sereno”.

THAILANDIA

Il costo della vita è assolutamente concorrenziale…basti pensare che i prezzi degli appartamenti sono davvero bassissimi e variano dai 50 euro al mese nelle zone più periferiche, fino ai 140 Euro nella zona nord del Paese, verso Chiang Mai, o ai 170 Euro al mese in direzione costa.

pad_Thai

Pad Thai – uno dei piatti tipici Thailandesi

 

E poi in Thailandia si mangia bene! Proprio bene…piatti unici a base di Riso, curry di carne e pesce, più qualche altro piatto più “esotico” per i temerari, venduti in strada (roba che qui in Italia fa tanto moda, perchè lo chiamiamo Street Food) a 1 o 5 euro per pasto.

Con 450 euro al mese, evitando le zone studiate ad hoc per “la massa turistiche”, si vive alla grande.

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

Totale 450 Euro

 

FILIPPINE

island-799385_640

Se evitate la parte più turistica (Manila) e vi dirigete verso la  provincia di Cebu, trovate  prezzi più contenuti tanto da riuscire ad affittare un appartamento 90-130 euro al mese. Per quanto riguarda il cibo, siamo intorno ai 250 euro al mese.

Totale 400 Euro

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

 

BELIZE

Belize

Spiagge bellissime, immersioni, escursionismo in mezzo a natura incontaminata, clima sub-tropicale, e la lingua parlata è la più diffusa: L’ Inglese. La zona consigliata, anche in questo caso è quella di Cayo dove si trovano case sulla spiaggia a meno di 200 euro al mese. E cercare di allontanarsi dalla capitale, per ridurre i costi “Acchiappa turisti”.

Totale 350 Euro

 

COSTARICA

costarica

Cosa dire… questo è un altro paradiso tropicale. Vivendo qui, è come essere in una vacanza perpetua. Costo del cibo bassissimo (si parla di Ananas, Banane, frutta tropicale VERA – non quella che troviamo qui – a manciate di centesimi). Clima in prevalenza tropicale.

Totale 480 Euro

Clicca qui per avere maggiori informazioni.

 

Non ci resta che incominciare a mettere da parte un gruzzolo, e partire per una vita.

Articoli che possono essere utili:

5 regole per mollare tutto e fare quello che ti pare

Stanco di lavorare? Vivo una vita in vacanza

 

Condividete o mettete un mi piace su Fb se vi è piaciuto l’articolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *