Ecco la Mini casa dei sogni, trasportabile e smontabile…

L’architetto americano Chris Heininge ha progettato una casa in miniatura che, nonostante le dimensioni molto ridotte, contiene tutto ciò di cui si ha bisogno per vivere comodamente e…con stile. In tutto sono 18 m2 che però includono un salotto, una cucina e persino un bagno con jacuzzi.

Dovete vederla per credere! Siamo sicuri che apprezzerete il progetto geniale di Chris.

La casa è in vendita, e completa come nel reportage fotografico, costa circa 55.000 Euro…chissà se avrà qualche acquirente!

19

Chris ha vissuto in Giappone per 20 anni, dove ha acquisito ottime conoscenze sull’utilizzo dei piccoli spazi. Ritiene che la filosofia giapponese possa essere applicata anche in altri paesi.

26

L’elegante salotto è dotato di ampie finestre e un design minimalista giapponese che permette di inserire molti elementi in uno spazio ridotto. Il sofà, infatti, si trasforma in un letto a due piazze per poter addirittura invitare ospiti per la notte.

36

Un lavandino, un piccolo frigorifero, una stufa, delle credenze, un tavolo, un televisore e persino un camino elettrico. Il tutto sistemato in maniera ordinata sotto la tromba delle scale. Inoltre, alcuni scalini sono stati trasformati in credenze.

44

In cucina sono stati inseriti numerosi scaffali e credenze. La porta rende la casa molto luminosa.

55

L’arredamento rende l’ambiente luminoso e spazioso. Non ha senso che una casa così piccola sia affollata di oggetti e mobili ingombranti.

64

Accanto alla cucina c’è un bagno con Jacuzzi.

 

74

Sul lato opposto del bagno troverete un lavandino e una serie di armadietti eleganti. È inoltre possibile inserire una lavatrice al posto dell’armadietto. Fedele allo stile giapponese, l’architetto ha progettato un bagno in legno, che conferisce allo spazio una sensazione di calore e accoglienza.

84

Il secondo piano è stato predisposto come spazio notte. C’è un letto grande e lo spazio necessario per sistemare le proprie cose.

9pg

La casa è stata pensata anche per essere spostata: il tetto e alcune pareti possono essere rimossi facilmente e il resto trasportato tutto insieme.

104

Dall’esterno non direste mai che la casa contiene così tante cose!

 

111

Ecco il progetto del primo piano.

122

E del secondo.

Una meraviglia, in miniatura, dotata di tutto ciò che può servire…

fonte: TinyHouse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *