Scopri come interpretare i messaggi segreti della natura

Madre Natura è il nostro modello, una volta imparato a comprendere i suoi segreti, possiamo attingere a un mondo di informazioni per vivere una vita più sana, felice ed equilibrata.

Una volta, Einstein disse: “Guarda nel profondo della natura e allora capirai tutto meglio.”

Madre Natura ci parla… ma con quale linguaggio?

Nella “moderna” società contemporanea, troppo spesso ci dimentichiamo di rivolgerci alla Natura, con i suoi quattro miliardi di anni di sapere ed esperienza, come nostro mentore e fornitrice di cibo e riparo. Eppure, quando ce lo ricordiamo, scopriamo che ha le risposte e ci offre cure in abbondanza per i nostri mali, nutrimento per i nostri corpi, ricette per raggiungere la salute fisica, emotiva e spirituale.

La nostra insegnante più profonda e ispiratrice, il nostro più grande modello, è fuori dalla porta di casa… e le sue lezioni di tutta una vita sono gratuite! E’ ora di riannodare questa relazione e scoprire i messaggi segreti della Natura, per usare questa saggezza antica e intuitiva per curare noi stessi e il Pianeta.

“Entra nella luce di tutte le cose, lascia che la Natura ti sia maestra.”
William Wordsworth

 

 

Come imparare ad interpretare questi messaggi? Consiglio la lettura di “I Messaggi Segreti della Natura

Questo libro è strutturato per rispondere a tutte le domande del caso, ed è strutturato in questo modo:

“Parte I: I segreti della Natura sulle apparenze e sulla salute fisica spiega nel dettaglio come la Natura, attraverso le caratteristiche esteriori della pianta, ci offra degli indizi su come questa possa migliorare la nostra salute fisica. Per riuscire a decifrare questi segreti, tuttavia, devi essere disposto a usare intuizione e immaginazione, perciò questa parte del libro dice anche come essere curioso e aprirti alla tua saggezza interiore.

Ricordi che quando eri un bambino vedevi possibilità ovunque? Una vecchia scopa poteva diventare il manico volante di una strega, un pony o una bacchetta magica! In genere, i bambini si divertono più degli adulti perché utilizzano l’immaginazione irrazionale, ossia esplorano il mondo con stupore. Gli adulti, distratti dai loro impegni, invece, vedono la scopa solo come qualcosa che raccoglie lo sporco.

Immergendoti nella gran quantità di studi scientifici e ricerche su cui si fondano le informazioni presentate, preparati ad allargare i confini della creatività dell’emisfero destro e delle capacità razionali dellemisfero sinistro. Anche se finirai per considerare questa parte del libro come una semplice raccolta di metodi nuovi per ricordare fatti su cibo e vegetazione, senza dubbio essa pianterà nella tua mente un seme che, crescendo, aumenterà la tua consapevolezza dei misteri della Natura.”

Parte II: I segreti della Natura sul benessere emozionale e mentale spiega il modo in cui i simboli della Natura possano farti da guida nella gestione delle tue emozioni. In questa sezione, imparerai a liberarti della pressione dei tempi stretti riconoscendo i ritmi di Madre Natura e usandoli come modello di grande potenza. Imparerai anche ad attraversare con successo il cambiamento, una capacità fondamentale nel mondo frenetico di oggi. Perché in Natura certe specie non solo accolgono a braccia aperte il cambiamento e gli sopravvivono, ma prosperano anche nel bel mezzo del tumulto? Come co­operano certe creature, condividendo il sapere per il bene del gruppo e per assicurare la sopravvivenza di tutti? Qui leggerai altro su questo argomento.

Alla fine della Parte II, porterai la saggezza della Natura a fare una gita a Las Vegas per imparare le sue ricette per vin­cere. Sei non hai mai pensato a te stesso come a una persona particolarmente fortunata, preparati a cambiare! Scoprirai che la fortuna raramente dipende dal caso: è una qualità che puoi acquisire… se sai come avere accesso ai messaggi segreti della Natura.

Parte III: I segreti della Natura sul nostro viaggio spirituale spiega come in Natura eventi apparentemente tragici possano invece avere lo scopo di far prosperare la vita. Dopo tutto, la Natura non è sempre rose e fiori! Osservare il mondo naturale con questa prospettiva più ampia può aiutarti a capire che gli eventi inattesi della tua vita possono non essere casuali.

Leggerai anche degli schemi di Madre Natura e di come possano rispecchiare quelli della tua natura interiore, mostran­doti la tua effettiva connessione con tutte le altre persone del Pianeta e con l’intero creato. Riconoscere questo legame può aiutarti a stabilire una profonda intimità con il mondo natura­le, che ti porterà a vivere una vita di pace e di profonda realiz­zazione, in equilibrio con tutto ciò che esiste.

Parte IV: I segreti della Natura sul cibo, le droghe e l’ingan­no trattadell’importanza di essere in contatto con la Terra, in particolare nel coltivare e immettere sul mercato gli alimenti. Leggerai cosa accade al cibo nel percorso dai campi del conta­dino agli scaffali del negozio e di quanto ti costa questo pas­saggio. Scegliendo i prodotti più belli, puoi pensare di essere un consumatore intelligente, ma stai per scoprire l’orrenda verità. In effetti, è possibile che arriverai a rivalutare completamente il tuo modo di fare la spesa e gli alimenti che acquisti! Quest’ultima parte suggerisce anche i piccoli gesti con cui potrai essere davvero determinante nel contribuire a salvare il Pianeta.

Sparsi per tutto il libro, troverai numerosi “Segreti della Natura”, assieme ai brevi giochi a quiz “Quanto conosci la Natura?”.

Preparati a meravigliarti, imparando metodi naturali per entrare in contatto con la tua saggezza e ristabilendo la tua connessione con il mondo naturale. Tua “madre” sa davvero cose meglio per te! Più impari sulla Natura e presti attenzione ai suoi consigli profondi, più arriverai a capire te stesso e gli altri.

Spero che I messaggi segreti della Natura diventerà un trampolino di lancio per far entrare nella tua vita meraviglia, saggezza e amore sconfinati… con gli omaggi della Natura.

Elaine Wilkes

I Messaggi Segreti della Natura Elaine WilkesI Messaggi Segreti della Natura
…Nascosti in bella vista
Elaine WilkesCompralo su il Giardino dei Libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *