Influenza KO con il succo di Acerola

acerola

Utile per il rinforzo delle naturali difese dell’organismo. Il Succo di Acerola svolge azione antiossidante, di contrasto ai radicali liberi e favorisce il sostegno dell’organismo.

IL SUCCO DI ACEROLA  E’ UN INTEGRATORE ALIMENTARE LIQUIDO DA SPREMITURA DEI FRUTTI NATIVI DI MALPIGHIA GLABRA L.

L’Acerola è una pianta originaria del Centro e Sud-America ed oggi ampiamente coltivato, specie in Brasile. Si tratta di un arbusto a portamento arboreo che produce dei frutti molto simili alle ciliegie europee ma che possiedono un alto contenuto di Vitamina C, utile per il sistema immunitario e per la sua azione antiossidante.

Sono inoltre ricchi di sali minerali tra cui ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio e attivi come Carotenoidi e Bioflavonoidi. Il suo gusto è acidulo a dimostrazione dell’alto contenuto di Vitamina C (Acido L-ascorbico); infatti l’Acerola contiene da 30 a 50 volte l’apporto di Vitamina C rispetto alle Arance fresche.

La Vitamina C è una vitamina fondamentale per l’azione antiossidante, è utile per il sistema immunitario e facilita l’assorbimento del Ferro.

La Vitamina C naturale possiede una bio-disponibilità maggiore rispetto alla Vitamina C sintetica; ciò è dovuto alla presenza nel fitocomplesso del frutto di sostanze biologicamente attive come i Bioflavonoidi che sono naturalmente presenti nell’Acerola e che favoriscono, completano e potenziano l’azione della Vitamina stessa.

Il consumo di Succo di Acerola (ma anche degli estratti in compresse o capsule) apporta un’azione favorente sulle risposte immunologiche, aumenta la resistenza alle malattie infettive ed in generale rinforza le difese ed il tono dell’organismo, la cicatrizzazione delle ferite e la coagulazione, favorisce la funzionalità dell’emoglobina e la maturazione dei globuli rossi.

Inoltre la Vitamina C è un potente antiossidante il cui fabbisogno è aumentato in caso di attività fisica e mentale intensa, consumo di alcool, fumo di sigaretta, stati infiammatori ed infettivi, patologie cronico-degenerative, gravidanza ed allattamento.

Azione importante è anche quella fluidificante del sangue che favorisce il controllo del rischio cardiovascolare, migliorando anche lo stato ossidativo delle molecole di trasporto del colesterolo e riducendo così la tendenza aterosclerotica.

Importante è considerare che la Vitamina C è una molecola termolabile, quindi è facilmente degradabile a causa di processi termici. Per questo è fondamentale fare uso di prodotti che siano ottenuti da frutti di Acerola freschi e non trattati con procedimenti ad alta temperatura. 

E’ importante che il Succo di Acerola provenga esclusivamente da spremitura di frutti nativi effettuata in loco alla raccolta e stabilizzato tramite un sistema di pastorizzazione a bassa temperatura quindi, ottenuto dall’estrazione “diretta” dei frutti freschi, spremuto a freddo e imbottigliato seguendo una tecnica di pastorizzazione che mantiene inalterate tutte le migliori qualità organolettiche e nutrizionali del frutto fresco. Senza conservanti, coloranti, senza aggiunta di acqua o altri succhi. Privo di zuccheri aggiunti. Possibilmente acquistare da produttori che  utilizzino per i propri imballaggi solo materiali naturali e riciclabili.

Le proprietà dell’Acerola in sintesi

  • Attività Sistema immunitario – L’assunzione di Succo di Acerola sostiene il sistema immunitario e la capacità dell’organismo di prevenire ed affrontare stati infettivi e degenerativi sia in fase acuta che cronica. In particolare è efficace verso la sintomatologia da raffreddamento e come sostegno per le malattie cronicizzanti.
  • Attività Antiossidante e Tonica – La Vitamina C naturalmente contenuta nel Succo di Acerola svolge una importante funzione di contrasto ai radicali liberi. Ciò è molto utile quando vogliamo affrontare fenomeni di stress funzionale ed energetico dell’organismo (astenia e stanchezza fisica e mentale), decadimento delle prestazioni e delle funzioni organiche (invecchiamento e stati cronico-degenerativi).
  • Protezione di pelle, mucose e capillari – Un’altra funzione fondamentale della Vitamina C naturale dell’Acerola è la protezione che svolge a carico di tutti gli epiteli. Migliora l’aspetto e la consistenza della pelle stimolando la sintesi di collagene; riduce la tendenza al sanguinamento di gengive e mucose; rinforza i capillari riducendo la tendenza all’ecchimosi e migliorando la permeabilità e gli scambi con i tessuti irrorati.

Suggerimenti per l’utilizzo: Assumere 15 ml di Succo di Acerola 1 – 2 volte al giorno, puro o diluito in acqua, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso.

 VivereSerenaMente, consiglia il prodotto Succo di Acerola Salugea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.