“Non voglio più pagare l’affitto. Vado a vivere sul treno.”

train

Da qualche giorno si parla a gran voce di Leonie Muller, intervistata dal Washington Post, una ragazza Tedesca che a 23 anni ha deciso di vivere sul treno. Si, proprio su un treno, in giro per il paese, seduta a guardare fuori dal finestrino.

“Tutto è iniziato con alcune discussioni che ho avuto con il mio padrone di casa.” racconta Leonie, e prosegue , “Ho deciso che non avrei più voluto vivere lì. In verità, non volevo più vivere da nessuna parte”.

Detto fatto, ha acquistato un abbonamento che le consentisse di viaggiare illimitatamente per la Germania, con un costo di 380 euro contro i 450 euro di affitto che pagava.

Vive, dorme, si lava, conosce persone e scrive sul suo blog, ormai seguitissima.

“Voglio che le altre persone prendano ispirazione da questa mia decisione e inizino a farsi domande su ciò che giudicano normale. Non c’è mai una sola strada da prendere, ma sempre diverse. La prossima avventura magari ti sta aspettando ed è proprio dietro l’angolo. Assicurati solo che tu voglia davvero provarla”.

Prenderemo sicuramente ispirazione….questo blog, questo sito, nasce proprio per condividere esperienze di chi sia riuscito a “cambiare punto di vista”.

Il viaggio, il cambiamento vero, parte proprio da noi. Imparando a conoscersi, e prendendo le scelte che ci cambiano la vita.

Il fine di tutto questo è semplice: La serenità.

Condividi , e aiuta a crescere la pagina. Metti un mi piace su FB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *