Scorpione e Cancro: sono segni compatibili?

Scorpione-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Tra segni appartenenti allo stesso elemento, in questo caso l’Acqua, vi è una corrente di comprensione istintiva: sono per così dire della stessa razza, anche se i rispettivi caratteri possono essere notevolmente diversi. La coppia Cancro-Scorpione ne è un ottimo esempio.

Il Cancro, lunare e sognante, sembra la quintessenza della fragilità: proprio per questo si nasconde dentro il suo guscio, timoroso di esporsi alle stoccate altrui. Lo Scorpione, marzian-plutoniano, sa essere malignamente aggressivo, facendo scattare il suo aculeo proprio quando l’avversario non se lo aspetta. Dov’è, allora, il possibile punto di incontro? Guidati da un magico intuito, i due sanno leggersi reciprocamente nell’animo, scoprire i segreti più reconditi che motivano le paure e le esaltazioni, le azioni e le reazioni: fra loro non c’è bisogno di troppe parole, più che capirsi si “sentono” a vicenda, riuscendo a stabilire un legame viscerale, appassionato, coinvolgente.

La donna Cancro sembra inerme di fronte all’astuto Scorpione, ma con l’arma della dolcezza riesce a smussare le sue tentazioni distruttive; dedicarsi a un uomo che la possieda interamente è la sua inconfessata vocazione, e lo Scorpione non chiede di meglio che tiranneggiare, anche se con amore, una donna femminile al mille per cento, ma dotata di una considerevole vita interiore. La donna Scorpione sa penetrare abilmente le difese dell’uomo Cancro, impossessarsi non solo del suo cuore ma anche del suo immaginario, spesso troppo legato alla figura materna; si impone come sua padrona esclusiva, creando in lui una dipendenza a cui difficilmente sa ribellarsi.

È fuor di dubbio che quando c’è di mezzo uno Scorpione le cose non scorrono così serene e bucoliche come si potrebbe desiderare, ma questa accoppiata risulta comunque una delle più promettenti, unita nel profondo non solo da un amore autentico, ma anche da un erotismo di prim’ordine, che ricompensa largamente il Cancro delle non improbabili ferite inferte dalla crudeltà scorpionica.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.