Sagittario e Sagittario: sono segni compatibili?

Sagittario-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ottimo feeling quello tra i due centauri, che dà vita a un legame gioioso e scoppiettante come un fuoco d’artificio. Muniti in ugual misura di intraprendenza, ottimismo e vitalità, si vanno incontro senza esitazioni e quando fra loro esplode la passione vi si gettano a capofitto senza fermarsi a riflettere. E fanno proprio bene, perché insieme si divertono un mondo: hanno gli stessi gusti e lo stesso modo di intendere la vita, quindi la loro storia ha tutte le caratteristiche per trasformarsi in un’esaltante avventura.

L’unico dubbio che può sussistere in proposito non è sull’intensità delle sensazioni o sulla sincerità dei sentimenti, quanto piuttosto sulla potenziale durata del legame: per quanto ben dotati di entusiasmo, i due non sono campioni di tenacia e specie in giovane età abbandonano volentieri la strada maestra per concedersi interessanti “deviazioni”. In tal caso, è tutt’altro che improbabile che prima o poi si dicano addio, senza fare grandi drammi, anzi spesso rimanendo ottimi amici: è stato bello finché è durato. Ma se la fiamma che si accende è di qualità superiore, l’unione può illuminarsi di una luce tutta particolare, che può rischiarare il cammino comune anche per sempre.

E insieme i due Sagittario possono giungere a traguardi elevati: se a un primo stadio l’intesa si fonda su piaceri semplici e spensierati che trovano il loro apice in una sessualità impetuosa e istintiva, con il progredire dell’evoluzione personale può imboccare la via dei valori profondi e perfino della comunanza spirituale.

L’idealismo sagittariano può diventare la base del legame, orientarlo verso mete di tipo social-filosofico o farlo viaggiare (in senso letterale, ma anche solo con la mente) alla scoperta di culture, mondi lontani; e se proprio si vuole rimanere con i piedi per terra basterà condividere il sogno comune di un rapporto sereno, consapevole ma mai noioso, anzi sempre coinvolgente al massimo, di una vita familiare allegra, dinamica, felice.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.