Sagittario e Leone: sono segni compatibili?

Sagittario-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

I due danno vita a un’unione incandescente, come si conviene a segni di Fuoco: impulsivi e pieni d’ardore, vivono l’amore come una grandiosa esperienza che unisce corpo e spirito e vi si dedicano con tutta l’energia della loro natura esuberante.

Il Sagittario è un personaggio che piace a prima vista per la sua carica di allegro dinamismo e calorosa umanità; indipendente e spensierato, si differenzia per il suo stile da simpatico avventuriero, promessa di emozioni fuori dal comune per chi l’accompagna. Attrattive di sicuro interesse per il Leone, che per quanto autoritario si annoia in fretta di chi gli dimostra troppa deferenza, mentre si sente positivamente stimolato da coloro che esibiscono una personalità audace, libera, coraggiosa. Così si lancia alla conquista dello scalpitante Sagittario, che per la verità in principio può essere un po’ riluttante: il Leone gli appare arrogante, presuntuoso, incapace di scendere dal suo piedistallo.

Ma una conoscenza più ravvicinata gli fa prontamente cambiare idea: il Leone, quando vuole, sa spogliarsi delle sue vesti regali e aprirsi con sincerità, riscoprendo il piacere di rapporti umani spontanei e senza formalismi. Comincia allora una storia ardente, infiammata dalla passionalità dei sensi e dall’entusiasmo dell’animo; entrambi vivono i sentimenti in modo aperto, leale, e aborriscono complicazioni e sotterfugi, quindi non hanno difficoltà a comprendersi: ogni umore, ogni moto del cuore è dichiarato, schietto, vissuto alla luce del sole.

Certo non è un legame tranquillo: le personalità Fuoco si lasciano facilmente accendere dalle emozioni, e quando Leone e Sagittario si sfidano la temperatura sale rapidamente oltre il livello di guardia. Ma sono contrasti per così dire costituzionali in questa coppia, che può essere molto felice, specie se il Sagittario andrà incontro alle aspettative leonine giurandogli fedeltà e chiudendo un occhio su certi suoi difetti, e se il Leone saprà moderare le pretese di dominio.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

  • Roberto Valter

    Ciao..Mi chiamo Roberto Valter e sono un Sagittario ascendente gemelli…
    Sto conoscendo una donna da pochissimo tempo che è un leone ascendente acquario…
    Potrebbe essere lei la persona che sto aspettando???
    Grazie e buona giornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.