Pesci e Scorpione: sono segni compatibili?

Pesci-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Tra due segni “acquatici” come questi la corrispondenza è istintiva, e l’attrazione spontanea e irresistibile: calamitati l’uno verso l’altro, si uniscono in un rapporto magico e velenoso allo stesso tempo, che può diventare la ragione di vita di entrambi.

Quando si ha a che fare con uno Scorpione “puro” o quasi niente è mai facile, ma il Pesci ha antenne acute per non perdere la bussola nel misterioso universo scorpionico: anzi vi si avventura con beata noncuranza, e con la sua natura doppia, in bilico tra innocenza di spirito e sfrenatezza dei sensi, ha le carte in regola per far capitolare il più esigente degli Scorpioni. A sua volta il Pesci è preda consenziente del fascino magnetico dello Scorpione, che promette di trascinarlo in un furioso turbine di emozioni sentimentali e soprattutto erotiche.

L’erotismo è infatti un elemento centrale nell’intesa di questa coppia, espressione suprema del legame profondo, quasi ultraterreno, che la unisce; ma può diventare anche uno strumento di potere o di ricatto psicologico (fattori che entrano quasi sempre in gioco quando c’è di mezzo uno Scorpione).

Insomma è una coppia sempre in balia di un violento pendolo emotivo che può andare dall’estasi paradisiaca ai più strazianti tormenti; oscillazioni ovviamente orchestrate dal dispotico Scorpione, che gode a spingere il mutevole Pesci sempre più in là, in una pericolosa altalena di sensazioni e stati d’animo. Va detto che molti Pesci hanno una vena di masochismo che li porta a compiacersi di qualche afflizione, specie se subita per amore: la loro enorme capacità di dedizione sconfina spesso nel sacrificio, e danno il meglio di sé quando si sentono unici, indispensabili all’essere amato.

E lo Scorpione innamorato è sicuramente capace di trasmettere questa certezza. Questo rapporto così intenso e fuori dal comune richiede comunque grande impegno e può risultare logorante, ma vale la pena di viverlo in tutta la sua pienezza: se anche dovesse finire, è un legame impossibile da dimenticare.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.