Pesci e Pesci: sono segni compatibili?

Pesci-Pesci

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Due anime che si somigliano troppo possono ignorarsi, ed è quello che spesso accade tra due nativi dei Pesci: non avvertono grande curiosità reciproca, conoscendo già tutti i segreti dell’altro. E forse è meglio che sia così: in caso contrario, i due mettono in piedi un rapporto sì intenso e coinvolgente, ma estremamente instabile, che può giungere a trascinarli verso un disastroso naufragio.

La molla che può indurli a superare l’iniziale disinteresse è la compassione: nel caso uno dei due sia in crisi profonda, l’altro si sentirà investito del ruolo di “ciambella di salvataggio”; e da sentimenti di solidale simpatia i due passeranno facilmente alla tenerezza e poi alle coccole, fino a trovarsi avvinti in uno struggente abbraccio d’amore.

Nei primi tempi il loro legame può condurli a un’estasi magica, in una totale armonia di anime e corpi: l’amore li trasporta oltre i confini della realtà, li fa vibrare di celestiali emozioni del cuore e li stordisce di piaceri sensuali. Ma poiché sono entrambi creature instabili, è inevitabile che prima o poi l’uno o l’altro sprofondi nuovamente in qualche angoscia, trascinando il partner nel medesimo gorgo emozionale: la loro comunione è tale che si ritrovano a fondersi nel piacere come nel dolore, e se si trovano invischiati in problemi seri rischiano di annaspare insieme senza riuscire a venirne fuori.

Affinché l’unione superi questa insidia è indispensabile che almeno uno dei due partner non sia un tipo zodiacale “puro” e abbia un carattere più saldo per poter fungere da punto di riferimento all’altro; questo permetterà di evitare che la coppia Pesci-Pesci sguazzi nel disordine più totale e che possa cavarsela anche sul piano pratico, altro punto dolente di questo rapporto in cui la mancanza di realismo rende piuttosto difficile l’organizzazione di un eventuale ménage matrimoniale. Quando il legame non funziona, lamentele e recriminazioni dilagano: e il tradimento, strumento di consolazione per l’infelicità, si fa una minaccia sempre più palpabile.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.