Leone e Sagittario: sono segni compatibili?

Leone-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco una bella accoppiata Fuoco-Fuoco che crea un legame pieno di slancio e di entusiasmo. Per quanto diversi per carattere e stile, i due hanno in comune un’accesa passione per la vita e un idealismo animato dalle più nobili intenzioni: il loro obiettivo è vivere in modo sano, intenso, il più possibile allegro e gratificante, ma pure facendo del bene al prossimo, con gesti improntati a una grande generosità, altro tratto comune a entrambi.

Certo, di primo acchito lo scanzonato Sagittario può giudicare il Leone superbo, troppo attento all’esteriorità, mentre quest’ultimo può trovare troppo ruspante l’esuberanza sagittariana. Ma in fondo il Leone apprezza molto la spontaneità del Sagittario, che con franca simpatia fa crollare ogni pretesa di superiorità leonina: non pretende di contendergli il potere, semplicemente gli dimostra stima e considerazione solo come persona, senza farsi minimamente impressionare dalla sua immagine e tanto meno dalla sua aura di autorità. Così “umanizzato”, il Leone si sente decisamente a suo agio, e i due continuano la loro corsa comune.

Il legame ha ottime chance di mettere radici se il Leone, segno Fisso e quindi più determinato, avrà l’accortezza di manovrare verso la convivenza o le nozze. Il Sagittario sarà più restio a impegnarsi in modo definitivo, anche perché l’innegabile prepotenza leonina gli suona come inquietante minaccia per la sua libertà: e in effetti questo può essere uno scoglio, specie nel caso di un lui Leone e una lei Sagittario.

Ma entrambi danno grande importanza alla stima e alla fiducia reciproca, e sono incapaci di colpi bassi: una volta convinti della buona volontà e della vicendevole onestà, l’entusiasmo e l’ardore dei sentimenti avranno gioco facile, conducendoli verso un ménage stabile e ben motivato, ma non per questo noioso.

I difetti di questo rapporto? La presunzione e una sbrigativa faciloneria, che possono dare adito a errori nella gestione delle cose pratiche, nonché a sprechi di denaro.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.