Bilancia e Leone: sono segni compatibili?

Bilancia-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco un’accoppiata felice e quasi sempre vincente anche sui tempi lunghi. La Bilancia si lascia volentieri sedurre da una splendida apparenza e non può fare a meno di notare l’autorevole e regale Leone (o leonessa), che a sua volta rimane favorevolmente impressionato dalla raffinatezza e dall’eleganza di modi bilancine.

Sia l’uno sia l’altra amano avere intorno a sé uno stuolo di ammiratori, tra cui molto spesso si scelgono a vicenda: con tutta probabilità sarà il Leone, uomo o donna che sia, a fare il primo passo, e la Bilancia sarà ben contenta di concedersi con la grazia compiacente di cui è capace.

Il Sole, astro dominante del Leone, dissolve facilmente il riserbo formale della Bilancia, un po’ carente di spontaneità e di calore, mentre quest’ultima non fa grande fatica ad adattarsi alle pretese leonine, candidandosi fin da subito a essere partner ideale del generoso ma prepotente re della foresta. Il carattere fermo e imperioso del Leone risulta infatti ben accetto alla titubante Bilancia, visto che le risparmia di dover prendere penose decisioni.

Tra l’altro, se il Leone è di quelli “evoluti”, non approfitterà a mani basse di tale favorevole disposizione d’animo, trasmettendo anzi alla sua dolce metà una maggiore determinazione, forte anche dell’appoggio di un partner protettivo e pronto a prendere le sue difese. L’intesa funziona anche sul piano erotico: per quanto appassionato, il Leone non è rude né irrispettoso e non disdegna un contorno raffinato per gli incontri d’amore, arte in cui i Bilancia sono dei veri maestri.

Il loro rapporto non rischia mai di diventare ripetitivo e noioso, perché entrambi hanno una ricca serie di interessi, amano fare vita sociale e circondarsi di amici; se vivono insieme aprono volentieri la loro casa, dimostrandosi ospiti impeccabili. Quando la simbiosi è davvero perfetta, i due protagonisti vivono un legame di coppia molto ben radicato, e anche quando avranno dei figli il loro amore resterà sempre la cosa più importante della loro vita.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.