Bilancia e Cancro: sono segni compatibili?

Bilancia-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un incontro promettente in apparenza, complesso nella pratica. Sotto il fragile aspetto, questi due segni Cardinali sono dotati di un carattere forte che con il tempo emerge inesorabilmente, dando luogo a molteplici contrasti: e poiché entrambi rifuggono dalle atmosfere conflittuali, un simile legame minaccia di non reggere a lungo.

A prima vista i due si piacciono, è innegabile: il Cancro, timido e introverso, ha in pubblico un atteggiamento dolce e riservato che può solo piacere alla Bilancia, che detesta le persone rumorose e turbolente; e intorno alla Bilancia spira un’aria di serenità che il Cancro sente come un balsamo per le sue ansie sempre in agguato.

Quando l’amore nasce è bello come una favola: tutto uno scambio di romantiche attenzioni e tenerezze che li fa sentire al settimo cielo. E poiché entrambi coltivano da sempre il sogno dell’anima gemella, possono essere tentati di dare molto presto un crisma di legalità alla loro unione: ma è proprio la vita insieme che svela i risvolti meno gradevoli del rapporto. La Bilancia (uomo o donna che sia) non tarderà a scoprire che il Cancro è sì sensibile e affettuoso, ma anche tremendamente lunatico; che ha una spiacevole tendenza a chiudersi nel suo amato nido, diradando sempre più gli impegni mondani; che le chiede non solo di assecondarlo nelle più piccole cose, cosa che sarebbe anche disposta a fare, ma pure di indovinare i suoi stati d’animo più nascosti.

Il Cancro, dal canto suo, sentirà la Bilancia troppo fredda, distante, incapace di trasmettergli quell’intensità di sentimento e sensazioni che lo riconfortano nei momenti difficili e gli danno il massimo piacere in quelli felici. Se il Cancro è l’uomo, poi, pretenderà che la sua lei gli faccia un po’ da mamma, ruolo che la Bilancia, per quanto accondiscendente, non è sempre disposta a sostenere (peggio ancora se c’è di mezzo una suocera invadente di cui lui continua a subire l’influenza). In mancanza di altri fattori astrali più favorevoli, questa coppia non è insomma delle più riuscite.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.