Ecco un esercizio semplice per imparare ad ascoltare il nostro corpo

come-capire-i-sintomi-del-corpo

Il nostro corpo, attraverso mille segnali differenti, che possono essere dolori, fastidi, o semplicemente indolenzimenti, cerca di comunicarci quali sono le zone sulla quale lavorare per stare meglio.

Con questo semplice esercizio, possiamo “sintonizzarci” molto più facilmente con noi stessi, permettendo così di ascoltare e guarire il nostro fisico.

Puoi eseguire questo esercizio ogni giorno sia per concentrarti su specifici problemi di salute sia per migliorare o mantenere la salute di tutto l’organismo. Puoi anche decidere di usare i procedimenti come misura preventiva o per sentirti più consapevole, fiducioso e sano.

 

Il Linguaggio Segreto del Corpo Inna SegalIl Linguaggio Segreto del Corpo
Guida essenziale alla salute e benessere – the secret language of your body
Inna Segal
Compralo su il Giardino dei Libri

 

Mentre esegui gli esercizi, è importante che ti rilassi e respiri profondamente. Ciò ti consente di aiutare il tuo corpo a sentire e a rilasciare tensioni e rigidità.

Nella guarigione, l’immaginazione può essere la tua risorsa più importante e la tua mente una alleata fedele. Se le usi entrambe correttamente, i risultati parleranno da soli. Sappi una cosa: il Benessere è un tuo Diritto, ed è a tua disposizione in qualsiasi momento se gli permetti di entrare nella tua vita. La sfida più grande è superare la paura e la resistenza, ma con questo esercizio otterai già degli ottimi risultati

Se ti senti ancora scettico, puoi provare facendo un passo alla volta. Se scopri che un procedimento non funziona quanto vorresti, sii creativo e correggi i procedimenti finché non ti sembrano scritti apposta per te.

esercizio-per-ascoltare-il-proprio-corpo

Esercizio per sintonizzarti con il tuo corpo

  1.  Trova un posto confortevole dove sederti o sdraiarti.
  2.  Conta al contrario da trenta respirando profondamente e permetti alla mente e al corpo di rilassarsi.
  3. Concentrati su un’area del corpo che ti sembra bloccata o su una zona dolorante.
  4.  Inspira immaginando il colore VERDE in quell’area per alcuni momenti e posa lì le mani.
    (Il verde aiuta a superare la paura, calma il corpo e libera da frustrazione e rabbia.)
  5. Chiedi al tuo corpo: “C’è qualche messaggio che vuoi mandarmi?”. Questo messaggio può giungere sotto forma di pensieri, parole, immagini, idee, sentimenti, ricordi o altro.
  6. Fai alcuni respiri profondi mentre permetti a qualsiasi messaggio di venire in superficie. Non giudicare alcun messaggio.
  7. Scrivi i messaggi.
  8. Di’: “Faccio appello alla mia Intelligenza Guaritrice perché mi aiuti a rilasciare ogni dolore, blocco e addensamento da quest’area.” Permetti a te stesso di guardare e sentire l’energia pesante che lascia il tuo corpo.
  9.  Fai respiri lunghi e profondi, piegando leggermente la testa all’indietro e inarcando la parte bassa della colonna vertebrale. Poi, mentre espiri, china la testa in avanti, e lascia che la schiena si raddrizzi. Fai tutto questo in maniera sciolta e rilassata.
  10. Fai l’esercizio di guarigione , immaginando che il colore INDACO sia “spinto” nella zona scelta,in modo da guarire il dolore. 
    (
    L’indaco agisce da antidolorifico. Può essere utile nel trattamento di appendiciti, asma, bronchiti, cataratta e altri disturbi agli occhi, problemi di udito, disturbi a gola e polmoni, sinusiti,  mal di schiena, sciatalgia, emicrania, ipertiroidismo, insonnia, problemi di pelle e infiammazioni).
  11.  Di’: “Faccio appello alla mia Intelligenza Guaritrice perché infonda energia guaritrice in quest’area. Permetto a tutti i meccanismi immunitari del mio corpo di attivarsi e al mio corpo di ritornare a uno stato di perfetto equilibrio e salute.”
  12.  Continua a inspirare per un minuto, permettendo all’energia di accumularsi.
  13.  Immagina una luce calda e dorata che si muove per tutto il corpo, riparandolo.
  14. Quando ti senti più leggero, riporta dolcemente la tua coscienza allo stato normale e apri gli occhi, consapevole di aver attivato la tua Intelligenza Guaritrice.

Potrebbero interessare anche i seguenti articoli:

Libro Consigliato: 

Il Linguaggio Segreto del Corpo Inna SegalIl Linguaggio Segreto del Corpo
Guida essenziale alla salute e benessere – the secret language of your body
Inna Segal
Compralo su il Giardino dei Libri

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *