Vergine e Sagittario: sono segni compatibili?

Vergine-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un complesso intreccio planetario governa l’incontro tra questi due segni Mobili, capaci di detestarsi cordialmente a vicenda ma anche di imbastire un legame valido a dispetto delle apparenze.

Prima di tutto bisogna che scatti la molla dell’attrazione: cosa non proprio frequente, visto che i due sono così diversi da non nutrire grande interesse l’uno per l’altro. Ma il destino ha vie infinite, e così può verificarsi l’incontro fatale che spingerà il (o la) Sagittario alla conquista della Vergine. Magari quest’ultima gli avrà già messo gli occhi addosso, ma non osa farsi avanti: nessun problema, il Sagittario con la sua proverbiale esuberanza accorcerà i tempi e in men che non si dica farà sparire ogni dubbio.

Se il rapporto è destinato a durare si saprà in breve tempo: ovviamente dipende dalla capacità di ognuno di comprensione e adattamento, e anche dall’età dei due protagonisti. L’intesa è senz’altro più difficile tra i giovani, che vivono in pieno, estremizzandoli, doti e difetti del proprio segno; invece, in età più matura, vi sono probabilità molto più consistenti che il legame si approfondisca, con vantaggio per entrambi.

In ogni caso, le differenze di carattere sono tanto palesi da manifestarsi subito: la pignoleria virginiana, la sua mania per l’ordine e la sua eccessiva precisione sono noiosissime per il disordinato Sagittario, ma anche molto utili quando lo tirano fuori dai guai causati dalla sua improvvida faciloneria.

D’altro canto, lo spirito d’avventura e il gusto per l’improvvisazione del Sagittario sono decisamente sgraditi ai prudenti Vergine, ma il suo caldo entusiasmo saprà dare la carica anche a loro, incoraggiandoli a prendere la vita con più ottimismo. I due condividono l’amore per i piaceri semplici, per la natura e gli animali, oltre che una passione salutistica piuttosto spiccata.

Inoltre, i Sagittario più aperti non sono per nulla indifferenti al fascino della cultura, di cui il tipo Vergine altrettanto aperto è brillantemente dotato: elemento, questo, di grande stimolo per un legame appagante anche spiritualmente.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.