Vergine e Bilancia: sono segni compatibili?

Vergine-Bilancia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’amore tra questi due segni parte quasi sempre da un rapporto di amicizia: non hanno grandi cose in comune, ma quando si incontrano si colpiscono favorevolmente, misurati come sono, e discreti, attenti alla forma. Così ripetono la piacevole esperienza, ogni volta facendo un passo in più nella conoscenza reciproca; e visto che nessuno dei due è soggetto ai turbamenti della passione, per arrivare al dunque ci mettono un bel po’ di tempo: il loro è un innamoramento graduale che si sviluppa con il sentirsi sempre meglio insieme, con il prolungare sempre più i saluti quando si separano, finché si accorgono di non poter più fare a meno l’uno dell’altra e finalmente si decidono a dichiararsi.

Inizia così un rapporto sereno, che scorre tranquillo senza scosse né litigi: amante dell’armonia la Bilancia, perfezionista la Vergine, non possono che cercare un rapporto basato sull’onestà, la chiarezza, la condivisione di interessi culturali, in cui nessuno dei due pretenda di dominare l’altro, e anzi procedendo mano nella mano in un dolce, garbato equilibrio di sentimenti e razionalità.

Quasi scontato che, prima o poi, i due colombi si avviino a un ben meditato matrimonio che promette di scorrere altrettanto perfetto, armonioso, tranquillo. Vivranno felici e contenti? Concedetevi pure il beneficio del dubbio. Può infatti capitare che niente e nessuno intervenga a turbare questa pace cristallina, e che Vergine e Bilancia continuino vita natural durante il loro ménage così impeccabile; ma l’imprevisto è sempre possibile, anzi probabile e forse auspicabile.

Già, perché il rischio di una simile coppia è quello di restare prigioniera della propria perfezione perdendo in spontaneità, in entusiasmo e, in fin dei conti, in felicità. Così, prima o poi accade che uno dei due si scopra annoiato e, più o meno consapevolmente, vada a cercare altrove nuove emozioni: quando incontrerà qualcuno che gli fa battere forte il cuore, questa coppia che va fin troppo d’accordo potrebbe andare definitivamente a gambe all’aria.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.