Toro e Toro: sono segni compatibili?

Toro-Toro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Solitamente le unioni tra due appartenenti allo stesso segno, molto promettenti all’inizio, prima o poi si logorano: troppa identità di vedute può alla lunga diventare poco stimolante. Questa regola non si applica però ai due rappresentanti del Toro, che quasi sempre formano una coppia inossidabile e ben affiatata: l’intesa nasce spontanea e nel tempo si solidifica, offrendo a entrambi la sicurezza a cui aspirano e i confortevoli piaceri che tengono in tanta considerazione.

Venere, pianeta-guida del segno, ispira loro una visione dell’amore serena e realista, poco incline alle complicazioni psicologiche come pure alla passione cieca e tormentata: la scelta del partner viene fatta in base a un insieme di considerazioni in cui conta molto il sentimento e altrettanto l’attrazione fisica, ma non vengono trascurati nemmeno i valori concreti tanto utili a favorire la convivenza e l’accordo quotidiano.

A meno della presenza di forti valori astrali in segni diversi e poco compatibili, i due Toro si intendono a meraviglia: hanno gli stessi gusti e interessi e la stessa maniera di concepire la vita a due, la famiglia, la gestione pratica delle cose; l’intesa erotica è intensa e appagante, né i due si negano altre gioie materiali che rendono più dolce l’esistenza, anzi sono proprio queste a cementare l’unione in modo particolarmente gradevole. Per altri tipi zodiacali tanta uniformità potrebbe risultare noiosa, ma non è il loro caso: segno Fisso, il Toro ama le certezze ed è ben contento di poter contare su un partner con il quale non vi siano conflitti né sorprese.

Vi è comunque il rischio di una certa staticità, di una chiusura della coppia nel proprio mondo comodo e tranquillo: la reciproca gelosia, infatti, può fare da deterrente alle amicizie, facendo intravedere potenziali rivali in ogni dove. Ciò che può far saltare in aria questo piccolo paradiso è proprio l’eventualità che uno dei due sia infedele: è davvero molto difficile che un Toro doc possa perdonare una trasgressione simile.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.