Toro e Scorpione: sono segni compatibili?

Toro-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Tormento ed estasi sono il pane quotidiano di questa coppia esplosiva. Toro e Scorpione si fronteggiano in quanto segni opposti: ne consegue una fortissima attrazione-repulsione che dà luogo a un rapporto intenso e contraddittorio, talvolta logorante ma sempre oltremodo avvincente. Segni Fissi e dunque ostinati in ugual misura, hanno però metodi e ideali radicalmente diversi: il Toro aspira a una bucolica serenità che si riflette nel suo modo sano, semplice e naturale di vivere la vita e di concepire l’amore; lo Scorpione, al contrario, è immerso in un’atmosfera a tinte cupe e sente ogni emozione in maniera estrema, come una questione di vita o di morte.

Tranquillità e inquietudine, semplicità e complicazione, desiderio di pace e propensione al combattimento: le carte messe sul tavolo dai due protagonisti non potrebbero essere più diverse, così il gioco d’amore si fa subito pesante. Il Toro tenta di imporre al partner le sue incrollabili certezze, di addolcirlo con golose offerte sensuali, ma l’astuto Scorpione non si lascia addomesticare facilmente: se vuole prendere, prende, se vuole rifiutare, rifiuta, anzi pare quasi ci provi gusto a tormentare il partner, incrinando la sua serenità. Eppure, in fondo, si sente rassicurato dal solido buonsenso del Toro, gode profondamente delle coccole premurose che gli regala, vorrebbe lasciarsi contagiare dalla sua limpida gioia di vivere; se non glielo fa notare apertamente, è perché gli piace fare il misterioso.

Dal canto suo il Toro, invischiato nella tela del fascino scorpionico, si perde nei labirinti della sua complessa personalità, ma in fin dei conti è restio a uscirne perché intravede possibilità prima inimmaginabili: lo Scorpione è forse l’unico che può davvero mutare la prevedibilità dei suoi piani. Insomma, questo è un rapporto che richiede molto impegno e una notevole resistenza: a tipi meno tenaci verrebbe ben presto la tentazione di mollare, ma con Toro e Scorpione questa estenuante, appassionante prova di forza può durare in eterno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.