Toro e Sagittario: sono segni compatibili?

Toro-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Nonostante partano da presupposti molto diversi, Sagittario e Toro possono formare una coppia felice. È vero che il Toro ha una visione della vita piuttosto statica e un vivo desiderio di radicarsi nel cuore di una sola persona, mentre il Sagittario, segno Mobile, ama muoversi in grandi spazi e diventa monogamo solo dopo aver collezionato una variegata serie di esperienze; eppure i due, forse senza saperlo, condividono molte cose: il gusto per i piaceri semplici, l’amore per la natura e gli animali, l’odio per le complicazioni, la voglia di un’esistenza confortevole e gioiosa in cui le cose materiali abbiano la loro importanza. Certo, la sbrigativa faciloneria del Sagittario non è ben vista dal cauto Toro, che tanto meno ne approva la generosa prodigalità e gli entusiasmi esagerati, oltre a essere decisamente allergico ai fremiti idealistici e spirituali che tanto spesso accendono l’animo sagittariano.

Da parte sua, il Sagittario considera il Toro prevedibile e calcolatore, troppo legato a schemi fissi di comportamento e quindi potenzialmente noioso. Se l’incontro avviene in età giovanile, è difficile che la relazione vada avanti: il Toro cercherà subito di mettere un freno all’esuberanza del Sagittario che, sentendosi come un puledro selvaggio preso al laccio, fuggirà a gambe levate alla prima occasione. L’unione ha invece consistenti possibilità di riuscita se il Sagittario non è alle prime armi e ha dunque già sfogato la sua voglia di avventura amorosa ed esistenziale; con il tempo, infatti, gli appartenenti a questo segno scalpitano sempre meno e si adattano abbastanza volentieri a “espandersi” in un confortevole benessere in cui l’imprevisto è ormai solo un ricordo.

Se il Toro entra in scena a questo punto, troverà un partner ideale con cui mettere su casa e famiglia: non avrà più da preoccuparsi troppo per la potenziale infedeltà sagittariana, ormai paga di esperienze, e insieme potranno dedicarsi a rendere più saporita e piacevole la loro vita di coppia.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.