Toro e Capricorno: sono segni compatibili?

Toro-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’unione tra due appartenenti a segni di Terra poggia, manco a dirlo, su solide basi. Materialisti convinti, entrambi hanno metodi molto simili e nelle proprie scelte, anche quelle d’amore, tengono in considerazione non solo il sentimento ma anche fattori pratici che possono facilitare notevolmente la vita di coppia. Nessuno dei due è fatto per la passione cieca; entrambi sono prudenti e pianificatori e procedono con i piedi di piombo quando è in gioco il loro futuro affettivo. Ma il Toro ha una gioiosa spontaneità che manca del tutto al serio e riservato Capricorno: quest’ultimo nasconde la sua sensibilità dietro una facciata di freddezza e ha un vero e proprio timore di essere ferito o deluso, per cui finché può ostenta disinteresse per l’amore, preferendo spesso indulgere in avventure a sfondo puramente sessuale da cui i sentimenti sono rigorosamente banditi.

Sarà quindi il Toro a doversi impegnare nell’assedio di questa fortezza all’apparenza inespugnabile: di certo la pazienza non gli manca, né le armi seduttive per convincere alla resa il coriaceo Capricorno, molto attratto dai piaceri sensuali benché non lo dia a vedere. Quando quest’ultimo finalmente sarà persuaso delle serie intenzioni del Toro, avrà inizio un rapporto amoroso equilibrato (sebbene un po’ chiuso, carente di ideali e di voli di fantasia), che ha tutte le caratteristiche per diventare anche un buon contratto d’affari.

La compagnia del Toro farà molto bene al Capricorno, perché potrà beneficamente contagiarlo con la propria gioia di vivere e ammorbidire la sua scontrosità con gentili premure, dimostrargli insomma che la vita non è solo una ripida montagna da scalare, ma che offre prati verdi e cespugli fioriti all’ombra dei quali riposare. Né il Capricorno potrà avere da ridire sul buonsenso e l’accortezza di cui il Toro dà prova in ogni circostanza: con il passare del tempo l’apprezzerà sempre di più, e anche nel caso la passione si affievolisca, ambedue potranno contare sulla reciproca stima e collaborazione.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.