Toro e Acquario: sono segni compatibili?

Toro-Acquario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Eccoci di fronte a due segni pressoché incompatibili, tra cui l’amore, quando nasce, dà vita a un rapporto molto combattuto che solo di rado riesce a durare. Il Toro è uno dei segni più tradizionalisti e conservatori, mentre l’anticonformista Acquario vive proiettato nel futuro e se ne infischia delle convenzioni. Il Toro ha i piedi ben piantati per terra e subordina ogni scelta a un’attenta valutazione degli elementi materiali; l’Acquario ha la testa tra le nuvole ed è sempre pronto a lasciarsi trasportare da un’idea o da un progetto, e di fronte alle necessità pratiche si sente a disagio, messo alle strette.

Già in partenza non è facile che nasca un reciproco interesse: il Toro guarda con diffidenza il libertario stile acquariano, e quest’ultimo considera il Toro un retrogrado materialista. Ma esistono individui che amano misurarsi con sfide impossibili, che nutrono il desiderio di esplorare universi sconosciuti: è questo il meccanismo che spinge un Acquario a vivere una storia d’amore con un Toro, o viceversa. E per questo amore, entrambi rischiano tutto: se va bene scopriranno una dimensione della vita del tutto nuova, se va male sarà un fallimento senza remissione.

Non mancano di certo, in un simile legame, le emozioni, o forse sarebbe meglio dire gli attriti, visto che il Toro cerca di pianificare tutto mentre l’imprevedibile Acquario odia le cose scontate e ci mette un attimo a mandare a monte ogni programma. All’Acquario riesce naturale prendersi i suoi spazi, e ciò che più detesta sono le minacce alla sua libertà: libertà che non è il pretesto per trasgressive evasioni, ma che egli dedica agli interessi più vari. Il Toro, però, tende a mal interpretare questa esigenza: si tormenta di gelosia, poi quando non ce la fa più cerca di soggiogare il partner, che però non è disposto a rinunciare. Insomma, un continuo tira e molla, che solo i più aperti e tenaci tra i nativi di questi due segni Fissi riescono a vivere con successo.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.