Sagittario e Scorpione: sono segni compatibili?

Sagittario-Scorpione

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Complicato dare una prognosi certa per questa unione: può avere alcuni lati intriganti, ma è difficile che riesca bene su tutti i fronti, anzi in molti casi è più salutare evitarla del tutto. Parole a beneficio del Sagittario, anche se è quasi certo che non le ascolterà: se si infiamma di passione non dà retta a nessuno e d’altronde gli Scorpione sono campioni nell’arte dell’incantamento amoroso, quindi non c’è da stupirsi se si lascerà prendere al laccio con relativa facilità.

L’avventura lo attrae in modo irresistibile, e non esiste pericolo che lo trattenga: anzi il suo inguaribile ottimismo lo porta a credere di poter uscire vincente da ogni sfida. Bene, signore e signori Sagittario, qui avete trovato pane per i vostri denti. Il fascino magnetico e intensamente profumato di erotismo è senza dubbio una delle armi più potenti dello Scorpione, che scatena nei focosi Sagittario prorompenti slanci passionali e un’immediata smania di conquista.

Ma lo Scorpione è maestro nel farsi desiderare, per eccitare ancora di più la sua preda e ottenerne la resa incondizionata: così avviene che se il Sagittario si innamora per davvero dovrà sottomettersi al conturbante e crudele dominio scorpionico, dicendo addio alla sua amata indipendenza. A meno della presenza di sostanziosi elementi astrali in segni diversi, sul piano del carattere il più forte è sicuramente lo Scorpione, segno Fisso e quindi tenace, anzi irriducibile nell’imporre il suo stile di vita, nel portare avanti le sue scelte fino alle conseguenze più estreme.

Un’ostinazione dai toni cupi e anche violenti che mette alle strette l’ingenuo Sagittario, il quale pieno di buona volontà cerca di adeguarsi all’imperioso volere del partner, ma prima o poi non ce la fa più a sopportarne le tortuosità, la gelosia, i tranelli (casomai fosse infedele); ma quello che più gli fa male è il suo pessimismo distruttivo, che solo in rarissimi casi può venire sminuito dal fuoco positivista del Sagittario. Insomma, la soluzione migliore è che quest’ultimo se la dia a gambe levate prima che può.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.