Sagittario e Pesci: sono segni compatibili?

Sagittario-Pesci

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Le relazioni tra segni Mobili sono caratterizzate da una forte instabilità che impedisce di fare previsioni sicure sul loro futuro. Tra Sagittario e Pesci c’è una certa affinità, perché hanno per padrini gli stessi pianeti, ovvero Giove e Nettuno: ma i doni che essi elargiscono, e i relativi difetti, sono interpretati in maniera assai diversa dai due segni, che oltretutto appartengono a elementi antitetici, Fuoco e Acqua. Tutto questo per dire che i due possono piacersi, e anche molto, ma per resistere bene e per lungo tempo insieme devono potersi appoggiare a solide presenze planetarie in altri segni.

A seconda che nei due protagonisti prevalgano le influenze gioviane o nettuniane, si potranno avere storie goderecce intessute di edonismo e piaceri carnali, oppure amori idealizzati, ispirati da magiche vibrazioni spirituali. In tutti i casi, le differenze di carattere e di sensibilità sono molte e non facili da superare. Il Sagittario si lascia volentieri attrarre dal fascino dolce e languido del Pesci, mentre trova assai più difficile adattarsi alle sue mutevolezze d’umore, capire certe ambiguità dei suoi atteggiamenti: non può che friggere di impazienza quando il Pesci “stacca la spina” e si estranea dal mondo circostante, immergendosi in contemplazione di chissà che cosa.

Se poi si tratta di una lei dalla lacrima facile, l’uomo-centauro rischia proprio di perdere la pazienza. Viceversa il Pesci, solitamente poco dinamico, sarà tutt’altro che entusiasta degli esuberanti ritmi del Sagittario, sempre pronto a seguire passatempi francamente faticosi per i suoi gusti; ma se rifiuta di accompagnarlo, quest’ultimo si risolverà a fare le cose per conto suo.

In questo modo il Pesci potrebbe sprofondare nell’ansia e magari decidere di curarla con qualche consolante evasione. Insomma, le incomprensioni rischiano di moltiplicarsi e di allontanarli sempre di più, e considerando il fatto che entrambi non sono proprio esempi di fedeltà, prima o poi è probabile che trovino un partner più convincente.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.