Sagittario e Gemelli: sono segni compatibili?

Sagittario-Gemelli

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Strane storie ma molto divertenti, quelle che possono nascere tra i nativi di questi due segni opposti, uno d’Aria (i Gemelli) e uno di Fuoco (il Sagittario), che si stuzzicano e si rincorrono a vicenda, ma quando è il momento sanno anche venirsi incontro e poi percorrere insieme un bel pezzo di strada. Meno facile è prevedere se durerà tutta la vita o se uno dei due prenderà presto o tardi un’altra direzione: d’altronde sono segni Mobili e quindi imprevedibili, incostanti per definizione. Di certo, finché dura i due saranno legati da un’amichevole complicità, e se dovessero lasciarsi sarà senza rancore.

Spiritoso, versatile, sempre pronto allo scherzo, il Gemelli ha un’innata abilità di trasformista che gli consente di assumere ruoli sempre diversi: per il Sagittario ciò significa moltiplicare il piacere della conquista, e questo è un gioco che gli piace immensamente. Dal canto suo il Sagittario esibisce un fascino sano, spontaneo, cordiale, che ha il benefico effetto di riscaldare l’animo un po’ scettico e distaccato del Gemelli, di iniettargli un po’ di salutare entusiasmo. Così ha inizio un rapporto estremamente vivace, inquieto, ricco di stimoli sempre nuovi: nemici giurati della routine, i due spaziano in lungo e in largo e se la spassano un mondo insieme.

Estroversi e socievoli, la loro non è certo una coppia chiusa, anzi la compagnia di tanti amici e una vita sociale variata rendono più allegro il legame. I Gemelli trovano nel Sagittario un partner affettuoso senza essere soffocante, allegro ma non inaffidabile; a sua volta il Sagittario riesce a tenersi un ampio margine di libertà, cosa che lo rende oltremodo felice.

I due vanno benissimo da fidanzati, ma quando scelgono di unirsi in modo stabile dovranno fare uno sforzo di serietà: e qui sarà il Sagittario ad avere il ruolo risolutivo, perché specie quando non è più alle prime armi cresce in lui (o in lei) l’esigenza di dare un significato più profondo alla sua vita con scelte importanti, anche d’amore.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.