Sagittario e Cancro: sono segni compatibili?

Sagittario-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Non è facile intendersi al primo colpo per questi personaggi tanto diversi nel carattere e nei gusti. Il Cancro, ovvero l’animalegranchio, oltre a essere una creatura acquatica cammina com’è noto di traverso: e infatti i nativi di questo segno non partono decisi alla conquista, ma si avvicinano con precauzione a ogni esperienza, timorosi di finire… bolliti. Tutto il contrario dell’audace Sagittario, creatura focosa che scalpita incontro alla vita con gioiosa incoscienza.

È probabile, quindi, che tra i due non sussista una grande simpatia: il Cancro ha un ricco universo interiore e preferisce fare da spettatore quando si tratta di “gettarsi nella mischia”; invece il Sagittario ama competere, sfogare le sue energie in mille modi, e quando poi è infiammato da qualche ideale superiore si infervora ancora di più, in un turbine di iniziative e avventure.

Non è quindi molto frequente nemmeno che si incontrino, perché i loro mondi raramente entrano in contatto. Ma nelle infinite possibilità offerte dal caso può sempre capitare l’occasione galeotta, che può costituire una piacevole sorpresa. Intanto diciamo che la Luna, astro che governa il Cancro, è in rapporto armonico con Giove e Nettuno, i pianeti che dominano il Sagittario: ottimo punto a favore, perché significa che tra i due non c’è un’incompatibilità radicata, semmai forti differenze che possono essere superate con la buona volontà e ovviamente con l’amore.

Se il Cancro è un tradizionalista amante della famiglia, l’irrequieto Sagittario ha elevati principi morali e con il passare degli anni, calmati un po’ i bollenti spiriti, è assai più facile da prendere al laccio. Il Cancro si sentirà protetto dal caloroso ottimismo del Sagittario, che per quanto sbrigativo sa evitare le posizioni estreme e non minaccia di offendere la sua sensibilità; di più: la sincera spontaneità con cui esprime i suoi sentimenti servirà al Cancro per lasciar perdere certi capricci, visto che con lui (o con lei) non ce n’è proprio bisogno.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.