Sagittario e Bilancia: sono segni compatibili?

Sagittario-Bilancia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Fuoco e Aria, i rispettivi elementi, sono fra loro in positiva risonanza, alimentando una stimolante corrente di interesse reciproco che con il tempo può creare un rapporto piacevole e ben motivato. Ma prima di apprezzarsi a vicenda i due devono avere l’opportunità di venirsi incontro, o resteranno ognuno nel loro mondo: tranquillo e un po’ freddo quello della Bilancia, fatto di serenità, bellezza e armonia; caldo e scoppiettante quello del Sagittario, movimentato da entusiasmi sempre nuovi.

Entrambi sono segni assai socievoli e quindi possono avere molte occasioni per osservarsi a distanza in riunioni mondane o nel gruppo degli amici: così la Bilancia avrà modo di ammirare la disinvolta cordialità del Sagittario, che riesce a sciogliere la sua compostezza, mentre la grazia dell’elegante Bilancia femmina e i modi garbati del Bilancia maschio piaceranno molto al Sagittario, semplice sì ma per nulla insensibile al fascino dell’armonia.

È più probabile che sia il Sagittario a decidere di scattare alla conquista: dovrà però osservare alcune regole di base. Se è una lei, bisognerà che eviti di avvicinarsi all’uomo Bilancia in modo troppo diretto, di prenderlo in contropiede osando precoci dichiarazioni: lui è un tipo formale e non gradisce troppo cameratismo, meglio lasciarlo fare rispettando i suoi tempi, i suoi modi. Se il Sagittario è un lui, dovrà astenersi dagli atteggiamenti sbrigativi, dagli scoppi d’allegria troppo rumorosi, dalle gaffe innocenti ma grossolane: insomma, da tutto ciò che può urtare la sensibilità delicata della donna Bilancia e rovinare irrimediabilmente ogni corteggiamento.

L’arma vincente del Sagittario è la calda spontaneità con cui sa trasmettere i suoi sentimenti e riscaldare anche il cuore più ritroso; non che lo sia, comunque, quello della Bilancia, che anzi non chiede altro che essere amata in modo certo e incontrovertibile. Così, fra i due si instaura un legame armonico e sereno, in cui entrambi fanno del loro meglio per venirsi incontro.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.