Pesci e Gemelli: sono segni compatibili?

Pesci-Gemelli

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’Acqua (Pesci) e l’Aria (Gemelli) non sono elementi granché compatibili, tanto più quando si tratta di due segni Mobili che avrebbero entrambi bisogno di saldi punti di riferimento e che, messi insieme, non fanno che accentuare la reciproca instabilità. In principio può esserci una certa attrattiva tra questi due trasformisti che sfuggono i ruoli precostituiti: le schermaglie d’amore possono essere oltremodo divertenti finché si limitano al gioco della seduzione, all’avventura effimera che offre loro un variegato caleidoscopio di emozioni.

Ma le differenze di temperamento sono tante e troppo profonde per reggere a un rapporto fisso: il languido sentimentalismo dei Pesci non può che essere deluso dalla superficialità dei Gemelli, per nulla inclini all’idealismo affettivo e anzi piuttosto riluttanti a farsi coinvolgere emotivamente. Dal canto loro i Gemelli non sopportano di sentirsi troppo legati, fosse anche in un’estatica comunione di corpo e spirito: al contrario, l’eccesso di pathos li disturba, e non resistono alla voglia di sdrammatizzare con qualche battuta sarcastica i momenti a troppo elevato potenziale emotivo. I Pesci trovano così ampie motivazioni per sfogarsi in sofferte lamentele, con gran fastidio dei Gemelli che invece di commuoversi potrebbero essere tanto insensibili da scherzarci su.

Né i Gemelli sono disposti a fornire le costanti, affettuose rassicurazioni di cui i Pesci hanno bisogno: volubili come sono, la loro disponibilità dipende dall’umore del momento. Ma anche i Pesci, in quanto a mutevolezza, non sono secondi a nessuno, e quando si sentono giù di corda si rifugiano nel loro mondo di fantasia sfuggendo il confronto critico che forse potrebbe chiarire le cose.

In questa continua altalena è sempre più facile perdere l’orientamento e cedere a evasioni più o meno definitive: nessuno dei due brilla per fedeltà, e se il Gemelli tradisce per gioco, il Pesci è più incline a farsi suggestionare da un altro amore se quello che ha non lo soddisfa appieno.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.