Pesci e Capricorno: sono segni compatibili?

Pesci-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

A prima vista può apparire un’unione improbabile tra due temperamenti tanto diversi, ma i due hanno moltissimo da offrirsi a vicenda e possono dare vita a un’unione salda e ben motivata. Il Capricorno, dominato da Saturno, cela emozioni e sentimenti dietro una rigida corazza difensiva per un’intima paura di mostrarsi debole e quindi vulnerabile.

Ma il Pesci, con il suo sesto senso sa intuire la ricchezza nascosta nel burbero saturnino e i timori che ne frenano l’espansività: così non va alla carica con attacchi frontali, ma come la goccia d’acqua sulla pietra si apre lentamente la strada nelle sue resistenze, fino a trovare l’angusta via per il cuore del Capricorno.

L’uomo Pesci è molto abile nel far palpitare di emozioni la riservata donna Capricorno, senza minacciare di invadere il suo mondo o di attentare alla sua autonomia, al contrario facendole sentire che è lui, incerto e smarrito, ad avere bisogno della sua efficiente “consulenza”. La donna Pesci, dolcissima e remissiva, è il tipo giusto per ammorbidire le durezze dell’uomo Capricorno: pur senza nascondere il suo fascino, non lo aggredisce con esibizioni provocanti, ma subisce quasi compiaciuta il suo stile autoritario; non tenta di infrangere i suoi silenzi, ma ne approfitta per lanciargli languidi, seducenti sguardi che lo squagliano definitivamente.

Di solito la love story esaudisce le aspettative e ha ottime credenziali per trasformarsi in una relazione felice e duratura: certo, ci vorrà uno sforzo di accomodamento per far convivere la fantasia con la logica, la spiritualità con il materialismo, l’improvvisazione con la programmazione. Ma non è un’impresa impossibile.

A questo proposito ricordiamo che nel simbolismo capricorniano all’immagine della capra-unicorno si unisce quella del pesce, a significare il passaggio dalla materia allo spirito. Se i due protagonisti della storia sono persone spiritualmente evolute, la loro unione può portarli a raggiungere vette molto elevate, a una fusione che trascende la loro singola natura.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.