Pesci e Cancro: sono segni compatibili?

Pesci-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Tra questi due segni d’Acqua esiste una corrente istintiva di comprensione che può condurli a una vera e propria estasi d’amore. Vivono in un universo simile, fantastico e sognante, in cui trovano rifugio dalle asprezze della realtà e si esaltano al commovente potere delle emozioni. E qui si incontrano grazie a una delicata sensibilità affettiva che prima li attira in un abbraccio pieno di suggestioni e poi li unisce in un rapporto profondo, viscerale, assoluto.

Anche se entrambi sono lunatici e capricciosi, non fanno fatica a capirsi, guidati da un formidabile sesto senso che consente loro di comunicare quasi per telepatia; sanno intuire i bisogni reciproci, fondendosi in una simbiosi perfetta e offrendosi a vicenda dosi oceaniche d’amore, di coccole e di tenerezze. Il richiamo dei sensi ha un ruolo importante nella magia di questo rapporto, e i due vi si abbandonano con indubbio compiacimento e poetica fantasia, trovando nell’unione dei corpi l’ideale completamento della comunione delle anime.

Per l’uomo Cancro, sempre in cerca di una lei materna che lo assecondi e lo risarcisca delle ferite inflittegli dal mondo esterno, la donna Pesci è l’ideale, con la sua capacità di illimitata devozione; e lei, che anela a un lui per cui essere indispensabile, non chiede di meglio che votarsi a un uomo tenero e sensibile come il Cancro, capace di dare ascolto alle sue ansie, di condividere i suoi sogni più segreti. L’instabile uomo Pesci trova nella donna Cancro una compagna capace di sedare le sue inquietudini, di offrirgli un porto accogliente e sicuro quando è reduce da tempeste emotive o esistenziali; porto da cui non penserà certo di fuggire perché vi trova tutto quello di cui ha bisogno.

Nel concreto, i due possono avere qualche problema sia perché si identificano talmente l’uno con l’altro da soffrire per gli stessi motivi, sia perché trovano qualche difficoltà a destreggiarsi tra le incombenze pratiche. Ma non sono problemi così gravi da minacciare un amore tanto speciale.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.