Leone e Vergine: sono segni compatibili?

Leone-Vergine

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco una coppia poco promettente in apparenza, ma che rivela spesso insospettati risvolti che la rendono ben assortita e più stabile del previsto. Non che la passione scoppi molto spesso tra questi due nativi tanto diversi nello stile e nelle aspettative: a meno della presenza di forti valori astrali in altri segni, i modesti e riservati Vergine non attirano granché l’attenzione leonina, facilmente sedotta da un’immagine più splendida e appariscente.

Né i Vergine, realisti e prudenti, nutrono grande fiducia nel Leone, troppo grandioso e presuntuoso per i loro gusti. Ma se c’è lo spazio e la voglia per approfondire la conoscenza, la Vergine (uomo o donna che sia) potrà sorprendere il Leone con la sua acutezza intellettuale, che nei tipi più evoluti brilla di una luce preziosa quanto l’aurea creatività leonina; e il Leone non potrà fare a meno di apprezzare le doti pratiche con cui il (o la) Vergine saprà trarre d’impaccio entrambi nelle prosaiche ma inevitabili circostanze della vita. Se i due riescono a superare i rispettivi pregiudizi, insomma, può stabilirsi un sodalizio fruttuoso e utile a entrambi.

Certo, è pressoché scontato che sia il Leone a prendere il sopravvento: la servizievole Vergine non vede l’ora di rendersi utile, e questo compito le riesce tanto più gradevole se è un munifico Leone a chiedere i suoi servigi; non solo perché la sa ricompensare generosamente, ma anche perché il fatto di godere dell’amore di una persona tanto solare e vitale le riscalda l’animo, l’aiuta a superare l’insicurezza e fortifica il suo amor proprio. Se la coppia è formata da un lui Leone e una lei Vergine, la donna rischierà magari di ricoprire il ruolo di mogliesegretaria-tuttofare agli ordini dell’imperioso partner, ma tutto sommato sono ruoli congeniali a entrambi.

Nel caso inverso, la donna Leone assumerà più che volentieri la dirigenza, mentre l’uomo Vergine non avrà forse diritto all’ultima parola, ma potrà sempre contare sull’appoggio appassionato di una compagna che lo spronerà e gli farà una gran pubblicità in ogni circostanza.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.