Leone e Toro: sono segni compatibili?

Leone-Toro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’intesa tra due segni Fissi non è certo delle più agevoli, ma tra Leone e Toro sussiste spesso un’attrazione che li porta a cimentarsi in un’impresa ardua, seppure dal risultato dubbio. I due sono infatti campioni di ostinazione, dunque non rinunciano tanto facilmente ai propri progetti, tanto più se davvero innamorati. Le sensuali attrattive del Toro non passano inosservate dal Leone (sempre attento a chi gli offre gratificazioni e piaceri), mentre l’innegabile prestanza leonina affascina il goloso Toro; così può nascere un amore impetuoso, connotato da un erotismo intenso, appassionato, ma che presenta seri aspetti conflittuali.

Sulle prime il Leone ha l’impressione di vincere su tutta la linea: il Toro, uomo o donna che sia, gli concede ammirazione devota, si presta volentieri a soddisfare i suoi desideri e non lo contesta quando impone senza mezzi termini la sua autorevole personalità. Ma sbaglia a sottovalutare così il compagno taurino, che per quieto vivere gliele sta dando tutte vinte, ma che piano piano finisce pure per esaurire la sua riserva di pazienza. Prima o poi viene insomma fuori che il Toro, prudente ed economo, ama sì agi e comodità, ma non sopporta le manie di grandezza del Leone; crede nella sincerità del suo amore, ma proprio non digerisce quelle appariscenti esibizioni che lo fanno avvampare di gelosia; e, in più, giudica l’ottimistica presunzione leonina come minimo incauta e ingiustificata.

Critiche che feriscono l’amor proprio del Leone, il quale non tarda ad accusare il Toro di avarizia, mancanza di fiducia e asfissiante possessività. Vi sono maggiori possibilità di intesa tra un uomo Leone e una donna Toro: lui potrà comandare più fuori che in casa, lasciando a lei la direzione domestica, cosa che sa fare egregiamente; la condizione fondamentale sarà non dare motivo alcuno di gelosia alla sospettosa consorte. Accordo più complicato nel caso inverso: il geloso, conservatore Toro non potrà adeguarsi a una provocante leonessa che pretende di comandare in casa e, per di più, di brillare nel mondo esterno.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.