Leone e Leone: sono segni compatibili?

Leone-Leone

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Due re in un solo regno sono decisamente di troppo, e anche se uno è… una regina, le cose non cambiano poi molto. Questo, in poche parole, il destino di una simile coppia, composta da due numeri uno per vocazione che, inevitabilmente, prima o poi si scontrano. Eppure l’amore, o perlomeno l’attrazione, può nascere, e anche prepotente: d’altronde, ambedue puntano al massimo nelle loro aspettative, e cosa c’è di meglio che trovare un lui (o una lei) che incarna alla perfezione il proprio “super” ideale? Così, non è poi tanto improbabile che due Leone si incontrino e credano di aver trovato l’anima gemella. Ma il più delle volte si ingannano: quello che stanno contemplando è il proprio io riflesso nell’altro, e poiché sono creature narcisiste ed egocentriche, è un’immagine che piace loro immensamente.

E così il rapporto prosegue, con l’entusiastica condivisione di gusti, interessi e svaghi: è una coppia che ama brillare in pubblico, avere una grande quantità di impegni mondani, divertirsi con quanto di meglio il mondo può offrire; non conosce noia né stanchezza, e si concede tutto quello che c’è da concedersi. Anche sul piano sessuale non si può negare che l’intesa funzioni più che bene: slancio, vigore e passionalità non fanno certo difetto ai nostri due “supereroi”.

E allora, dov’è l’insidia nascosta che minaccia questo rapporto? Finché i due sono giovani e il legame si mantiene a un livello disimpegnato, i problemi quasi non si avvertono (a parte forse quelli economici, visto che i Leone sono generosamente prodighi). Ma se la storia prosegue e si avvia verso un’unione seria, non appena ci sarà qualche decisione importante da prendere si paleserà lo scontro tra due personalità ugualmente forti e autoritarie, che pretendono entrambe la supremazia: coraggiosi e pieni di orgoglio, i due inizieranno a sfidarsi, a rivaleggiare, e i bei propositi di amore e armonia andranno a farsi benedire. Così, la verità ultima che si dichiareranno rischia di essere quella di non poterne più l’uno dell’altra.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.