Leone e Bilancia: sono segni compatibili?

Leone-Bilancia

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’imponente, luminoso Leone e la raffinata, conciliante Bilancia formano un’accoppiata delle più riuscite. Uomo o donna che sia, il Leone è un tipo che impressiona per il suo stile, la sicurezza dei modi, la solare vitalità che emana in ogni gesto; e la Bilancia rimane profondamente colpita dalle esibizioni di bellezza ed eleganza, meglio ancora se corredate da un temperamento deciso e autorevole che promette di risolvere la sua cronica titubanza.

Il Leone, che ama essere ammirato e mai contraddetto, trova nella Bilancia un complemento ideale alla sua personalità: ha doti di bellezza o perlomeno di grazia e armonia che soddisfano il suo bisogno di apparenza, ma soprattutto ha un carattere arrendevole, mite e collaborativo che gli consente di esercitare il suo potere senza timore di contestazioni.

E quasi sempre, la realtà dei fatti conferma tali previsioni. I due si piacciono subito e fin dai primi momenti insieme scoprono di avere un sacco di cose in comune: entrambi hanno gusti di un certo tono, amano la vita mondana, l’espressione artistica, le cose belle ed eleganti; così, non hanno certo problemi su come passare il tempo. Accanto a un vigoroso Leone, la donna Bilancia si sentirà come scortata da un’aitante guardia del corpo, e lui sarà ben felice di esibire una partner sempre perfetta e dai modi inappuntabili.

L’uomo Bilancia sarà impareggiabile nel lusingare l’amor proprio della leonessa, e lei sarà felicissima di avere accanto un partner tanto gentile, capace di farla sentire la più bella e invidiabile delle donne. Ma la dorata cornice non deve far pensare che sia un rapporto superficiale, di pura apparenza: a livello più profondo il Leone, segno di fulgore estivo, sa dare alla Bilancia, segno autunnale, quel calore entusiastico che le manca, sciogliendone l’indecisione e la freddezza emotiva; dal canto suo la Bilancia tempera con buon gusto la grandiosità leonina, smussando con garbo certi spigoli autoritari del suo carattere. Così, quasi sempre, vivono felici e contenti…

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.