Gemelli e Vergine: sono segni compatibili?

Gemelli-Vergine

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Entrambi dominati da Mercurio, questi due segni hanno in comune la cerebralità e lo spirito critico: tra loro il dialogo è acuto, vivace, stimolante, anche se spesso assume toni polemici. Ambedue segni Mobili, sono sovente preda di insicurezze che risolvono in modi del tutto diversi: il Gemelli (uomo o donna che sia) finge indifferenza e le maschera con brillante disinvoltura, la (o il) Vergine cerca di arginarle tenendo sotto controllo le emozioni e pianificando con cura ogni mossa.

Ne consegue un rapporto instabile e complicato, che si usura con facilità a meno che non intervengano più benevole corrispondenze planetarie. I due sono ugualmente refrattari alla passione cieca, al romanticismo, al sentimentalismo: potrebbe essere un punto a favore, ma l’ostentato distacco geminiano e la prudente ritrosia virginiana conducono spesso a un nulla di fatto.

Anche sul piano sessuale non c’è un grande feeling, e proprio per gli stessi motivi: la Vergine ha bisogno di un partner che la rassicuri e al contempo solletichi i suoi “terrestri” appetiti, mentre il Gemelli, più disinibito, può metterla in imbarazzo, oltre a non essere abbastanza sensuale per i suoi gusti. Tanto il Gemelli si diverte a prendere la vita come un gioco e cerca di volare via da impegni e responsabilità troppo pressanti, tanto la Vergine cerca sicurezza muovendosi entro limiti precisi, affidandosi alle matematiche certezze della materia. Prima o poi la Vergine, con la sua mania dell’ordine e dei dettagli, dà sui nervi al Gemelli che si annoia di un’esistenza prevedibile e ripetitiva; a sua volta il partner vede come il fumo negli occhi la spensierata imprevedibilità del Gemelli, il suo continuo cambiare parere, per non dire delle sue mani bucate, serio motivo di allarme per la parsimonia della Vergine. Il nervosismo, altro comune denominatore tra i due segni, rischia così di alzarsi oltre il livello di guardia, scatenando litigi in cui i contendenti si sfidano a suon di parole corrosive e impietose critiche, finché il legame non si esaurisce.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.