Gemelli e Capricorno sono segni compatibili?

Gemelli-Capricorno

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Siamo di fronte a una coppia altamente improbabile, che solo in rari casi riesce a superare il periodo di prova. Il segno dei Gemelli, retto dall’astuto Mercurio, rappresenta la spensierata volubilità dell’età giovanile; quello del Capricorno, governato dall’austero Saturno, rappresenta la saggezza della vecchiaia, conquistata a prezzo di dure fatiche.

Se il Gemelli è un eterno adolescente, il Capricorno anche nell’infanzia è serio, impegnato come un adulto.

Certo, a mezza via ci si può incontrare: il mercuriano vedrà nel saturnino, oltre che un potenziale partner, un autorevole punto d’appoggio e di riferimento; il Capricorno troverà nella freschezza dell’altro una ventata di aria balsamica che farà sentire più leggero anche lui. Mettiamo che l’incontro riesca e che i due si innamorino: il Gemelli interpreterà la parte del bambino dalle maniere adorabili e dai mille capricci, da proteggere e da correggere quando esagera;

il Capricorno farà da burbero ma affascinato spettatore di tali accattivanti esibizioni, pronto però al rimprovero e alla tirata d’orecchi. Così, è chiaro, non si può andare avanti a lungo, e i due se ne accorgono abbastanza in fretta. Ai Gemelli, che amano improvvisare e cambiare idea all’ultimo minuto, verrà presto a noia la serietà del Capricorno, la sua incapacità di cogliere l’attimo con spensieratezza, il suo materialismo che non gli fa mai perdere d’occhio profitti e perdite. Al Capricorno scapperà la pazienza di fronte all’incostante leggerezza dei Gemelli: la loro costituzionale allergia alle responsabilità cozza infatti frontalmente con i dettami saturnini, che fanno una ragione di vita dell’impegno e del sacrificio.

E anche nel sesso non si intendono granché bene: il Capricorno punta vigorosamente al sodo, mentre il Gemelli, più astratto, ha bisogno di stimoli più raffinati. Un bel rapporto ci può essere sul piano intellettuale, se i due sono abbastanza aperti da imparare l’uno dall’altro; ma, nella maggior parte dei casi, l’amore dura poco.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.