Capricorno e Gemelli: sono segni compatibili?

Capricorno-Gemelli

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Non c’è quasi nulla che unisca il severo Capricorno allo spigliato Gemelli. Completamente diverso è il loro approccio esistenziale, e altrettanto divergenti i loro caratteri: chiuso e introverso il primo, effervescente e socievole il secondo. Capita quindi di rado che i due possano piacersi: il Gemelli, uomo o donna che sia, incarna proprio il tipo giocoso, volubile e chiacchierone che il Capricorno detesta, a sua volta ricambiato dal Gemelli che lo trova insopportabilmente serioso, incapace di divertirsi e di stare allo scherzo.

Un certo interesse può esserci a livello intellettuale, se i due si dimostrano in grado di andare oltre i pregiudizi e di valorizzare le rispettive doti: il Capricorno non disprezza affatto le menti brillanti e capaci di improvvisare, il Gemelli ammira la chiarezza di giudizio e la coerenza di pensiero. Così può accadere che si stabilisca un’amicizia intellettuale e che da questa si passi a una più assidua frequentazione, finché in un modo o nell’altro i due non scivolino in qualcosa di più coinvolgente.

All’inizio sarà un rapporto che si nutrirà delle differenze, e per entrambi potrà essere stimolante scoprire un modo di sentire e pensare così diverso dal proprio: il Capricorno potrà divertirsi alle estrose trovate geminiane e dimenticare per un po’ tutti i suoi impegni, il Gemelli potrà giovarsi della saggezza saturnina per diventare più consapevole.

Ma è comunque un rapporto assai poco equilibrato: a meno che non intervengano altri fattori astrali a favorire la comprensione, il Gemelli non potrà mai dare al Capricorno l’affidabilità che desidera, e se anche per amore ci provasse, prima o poi si sentirebbe soffocare nell’universo saturnino fatto di regole e doveri, in cui tutto è pianificato e il disimpegno è un peccato mortale. Ma neanche il Capricorno potrà reggere a lungo: odia perdere tempo, e quando si accorgerà che il Gemelli esita, cambia parere, si defila, deciderà che ne ha avuto abbastanza e, se ancora l’altro non è scappato, ci penserà lui a dare il taglio definitivo.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.