Cancro e Vergine: sono segni compatibili?

Cancro-Vergine

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

L’incontro tra Acqua e Terra è quasi sempre fecondo e portatore di gioie durature. E questa coppia non fa eccezione, anche se a prima vista la Vergine può essere giudicata troppo razionale e controllata per convivere con un Cancro tutto emozioni, ansie e nostalgie. In principio può darsi che i due non provino eccessiva simpatia reciproca, proprio per le innegabili differenze di stile e di approccio esistenziale; ma se hanno occasione di conoscersi più a fondo possono scoprire l’uno nell’altra tesori nascosti.

Intanto la Vergine, uomo o donna che sia, è sì cerebrale, calcolatrice e maniaca del dettaglio, ma ha un grande bisogno di conferme, e nell’amorevole Cancro ne può trovare una fonte inesauribile; inoltre, quando ama è capace di mille premurose attenzioni, e questo non può che gratificare l’egocentrismo del Cancro. Da non sottovalutare, poi, le indubitabili doti pratiche della Vergine, vera e propria manna dal cielo per il Cancro, nel quale tali qualità sono quasi del tutto assenti. Sul piano sessuale, la dolcezza e la fantasia cancerine possono aiutare la Vergine ad abbandonare le ritrosie, a superare il riserbo emotivo per vivere le gioie di un’unione completa di corpo e spirito.

Logicamente ci vorrà una certa disponibilità da ambo le parti per venirsi incontro e tollerare i reciproci difetti: la Vergine dovrà evitare le critiche troppo pungenti capaci di ferire l’acuta suscettibilità cancerina; da parte sua il Cancro dovrà limitare i capricci e le esplosioni di emotività, sgradevoli come fumo negli occhi per la sobria Vergine.

Ma poiché entrambi cercano sicurezza, e seppure in modo diverso entrambi sono disposti a fornirla, non è raro che tra i due si stabilisca un rapporto valido e collaborativo, pur privo di una passione sconvolgente: una coppia in cui l’uomo (o la donna) Cancro farà da polo sentimentalemotivo, e l’uomo (o la donna) Vergine da polo tecnico-pratico. Un’intesa che, con il passare degli anni, si dimostra quasi sempre vincente

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.