Cancro e Toro: sono segni compatibili?

Cancro-Toro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Molteplici fattori di armonia tra questi due segni concorrono a formare una coppia solida e ben affiatata. Il Cancro maschio è molto sensibile al fascino femminile e la donna Toro, dolce e sensuale, ha su di lui un’influenza rassicurante. Al timido cancerino questa donna appare come la terra avvistata da lontano da un marinaio ancora al largo, che appena la scorge già si sente a casa, confortato: fin da subito la immagina come un porto sicuro in cui potrà placare le sue ansie, realizzare i suoi sogni.

Quando è una donna Cancro a incontrare un uomo Toro, rimane subito colpita dal suo stile calmo, gentile e pacato, ma che lascia indovinare una vigorosa mascolinità; la dolcezza con cui la sa trattare non nasconde infatti la sua indole concreta e realista, che fornirà un impagabile appoggio alla tenera e poco pratica creatura lunare. Tra loro l’amore non nasce come un fulmine a ciel sereno, perché né l’uno né l’altra sono inclini ai colpi di testa: cresce progressivamente, come una pianta ben innaffiata che rinsalda le sue radici fino a produrre un’abbondante fioritura.

Il rapporto tra Cancro e Toro di solito ha ottime possibilità di durare perché si regge su un buon equilibrio fra sentimento e materia: il Cancro ha una spiccata emotività e un’altrettanto intensa vita interiore, ma non disdegna di certo le comodità terrene, vera specialità taurina; il Toro è sì un materialista pieno di buonsenso, ma tiene in gran conto i sentimenti, al primo posto nella scala di valori cancerina.

Ecco allora che il legame continua e prospera, senza fretta ma diretto in modo sempre più esplicito verso la classica meta del matrimonio e della famiglia: entrambi di concezioni piuttosto conservatrici, non hanno dubbi in proposito, desiderano una casa bella e comoda in cui trascorrere un’esistenza serena, non priva di piaceri, da allietare prima o poi con uno o più figli. Anche se la delicata sensibilità cancerina non è sempre compresa appieno dal prosaico Toro, i due formano insomma una coppia pressoché inossidabile.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.