Cancro e Gemelli: sono segni compatibili?

Cancro-Gemelli

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Non è una coppia delle più solide quella formata da questi due segni un po’ bambini che hanno bisogno di un partner che offra loro un saldo punto di riferimento, ruolo che entrambi fanno fatica a ricoprire in modo costante. Tra i due il più stabile è il Cancro, almeno nelle aspirazioni: ma la sua emotività lo rende ansioso, sempre bisognoso di protezione e rassicurazioni che il Gemelli, volubile come pochi, non è certo in grado di fornirgli.

Come fidanzatini i due possono anche funzionare: teneri e spensierati, possono giocare all’amore e spassarsela insieme senza troppi pensieri. Ma prima o poi le differenze di carattere vengono a galla e mettono in serio pericolo il rapporto. Se il Cancro è lei, il suo senso materno le farà credere che il Gemelli, opportunamente “educato”, possa crescere, perdere la sua patina di incoscienza e assumersi più volentieri le responsabilità: pia illusione che verrà prontamente smentita dai fatti, gettando la cancerina in un’acuta depressione innaffiata da abbondanti lacrime. Ma lui, indifferente agli scoppi di emotività, sarà ben lungi dal commuoversi, anzi potrebbe rivelarsi tanto crudele da prenderla in giro, covando una gran voglia di fuggire per sempre. A questo punto, o lei ha davvero una pazienza da santa, o farà meglio a lasciare che si dilegui senza più fare ritorno.

Nel caso inverso (uomo Cancro, donna Gemelli), le cose non vanno poi tanto diversamente: lui cerca una compagna che lo riempia di coccole e premure, disposta a capire i suoi sbalzi d’umore, a rispettare i suoi momenti di silenziosa introspezione; cosa ben difficile da ottenere con una Gemelli, tanto divertente ma solo quando ne ha voglia, troppo razionale per comprendere le “lune” del partner, troppo loquace per riuscire a mantenere il silenzio.

I Gemelli, tra l’altro, a meno di forti valenze astrali in segni diversi, tendono a rimandare gli impegni definitivi e non sono granché disposti a soddisfare i desideri familiaricasalinghi del Cancro: e quando lo fanno, lasciano al partner la maggior parte degli oneri derivanti da tale scelta.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.