Cancro e Cancro: sono segni compatibili?

Cancro-Cancro

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Come in quasi tutte le coppie formate da personalità molto simili, gli inizi sono facili ma il tempo fa venire a galla i limiti dell’unione. In principio, tra i due Cancro scorre una corrente di istintiva comprensione: insieme si lasciano trasportare dalla bellezza di un tramonto in riva al mare o dalla suggestione del plenilunio, si commuovono per un gattino sperduto, si godono il piacere di un bel pezzo musicale, ma anche quello di una saporita cenetta, di giochi erotici fantasiosi e raffinati. Anche a livello interiore vibrano delle stesse emozioni, si sentono liberi di raccontarsi ricordi e nostalgie, di confessarsi ansie e timori e di figurarsi insieme un futuro tinto di rosa; con la loro magica immaginazione sono capaci di creare un incantato clima da favola che per un po’ li fa vivere come in un sogno.

Ma, prima o poi, la realtà bussa alla porta con le sue prosaiche necessità, e il risveglio non è dei più piacevoli: ognuno cerca nell’altro un punto d’appoggio, un guizzo di coraggio per scrollarsi di dosso l’inerzia e dedicarsi all’oneroso compito di organizzare la vita a due, ma ecco che l’incanto si rompe, nessuno vuole muoversi per primo e si affida alla buona volontà dell’altro, con il risultato che tutto resta fermo e il disordine, pittoresco quanto si vuole, inizia ad aumentare.

Le buone intenzioni dei primi tempi finiscono così per naufragare sulle aspre scogliere della realtà: i due iniziano a mugugnare e a scambiarsi accuse di pigrizia e inettitudine. Se uno dei due può giovarsi di utili correzioni planetarie in segni di Terra, sarà lui (o lei) a prendere in mano la situazione e ad assumersi la responsabilità di fare da punto di riferimento fisso; diversamente, l’irritazione rischia di mettere radici e trasformarsi piano piano in rancore. Per un Cancro, uomo o donna che sia, è comunque difficile affrontare una separazione affettiva, e spesso è capace di trascinare oltre ogni limite situazioni anche di forte disagio; in questi casi, la spinta definitiva può venire solo da un altro, magico amore

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.