Ariete e Sagittario: sono segni compatibili?

Ariete e Pesci-Compatibilita segni

Ariete-Sagittario

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Ecco una coppia con tante possibilità di riuscita. Una generosa dose di entusiasmo sta alla base di questo rapporto, lo nutre di ideali, lo colora di mille iniziative. I due hanno in comune un genuino ottimismo e un’euforica fiducia in se stessi e nella vita che li porta ad affrontare ogni impresa come una splendida avventura e, inutile dirlo, a non annoiarsi mai. L’attrazione nasce spontanea e si esprime nel modo più immediato, senza formalismi: ambedue impetuosi e diretti, si dichiarano in breve tempo e si gettano l’uno nelle braccia dell’altro senza pensarci troppo. E il loro legame è, in effetti, una fantastica esperienza, vissuta a passo di corsa: hanno interessi molto simili e una visione dell’esistenza semplice e positiva, e ambedue odiano le complicazioni, i sotterfugi, le meschinità.

Il loro amore è caldo, sincero, ricco di slanci, l’intesa sessuale gioiosa e appagante; nella foga capita pure spesso che i due brucino le tappe, giungendo a precoci decisioni di convivenza o matrimonio. Non che ci sia qualcosa di male, ma l’innata predisposizione di entrambi a una sbrigativa faciloneria può indurli a sottovalutare certi dettagli che la vita a due potrebbe mettere impietosamente in evidenza. In primo luogo la mancanza di senso pratico, che nei primi tempi può creare qualche inconveniente, comunque risolvibile con la buona volontà che di certo non fa difetto a nessuno dei due.

Più serio appare il contrasto fra il bisogno di libertà del Sagittario e le tendenze autoritarie dell’Ariete, più accentuate nel caso quest’ultimo sia l’uomo della situazione. Non è perciò raro che il ménage sia movimentato da scontri infiammati, o che uno dei due (più facilmente il Sagittario, meno fedele per costituzione) si conceda qualche evasione. Ma quasi sempre i litigi vengono accantonati in fretta e la coppia riprende ad amarsi a ritmo sostenuto, con entusiasmo sempreverde anche in età non più giovanissima.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.