Acquario e Gemelli: sono segni compatibili?

Acquario-Gemelli

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

È un rapporto quanto mai stimolante quello che si instaura tra questi due segni che detestano le banalità e il conformismo e hanno in comune una ricca serie di interessi. Come tutti i segni d’Aria, sono dei cerebrali che si entusiasmano con la mente più che con il cuore, e non sempre trovano chi sappia stare loro alla pari per estrosità e apertura intellettuale; ancora più difficile è trovare un partner che non diventi noioso in breve tempo, vuoi per troppa possessività vuoi per un realismo troppo prosaico. Quando Acquario e Gemelli si incontrano, il feeling è immediato: al volubile Gemelli non par vero di aver trovato un tipo che sa discutere con competenza degli argomenti più svariati, che si diverte ai suoi scherzi più pungenti e alle sue battute più corrosive.

E l’Acquario apprezza, e ricambia, in ugual misura: il Gemelli sa seguirlo nei suoi ragionamenti arditi fino al paradosso, non si scandalizza alle sue provocazioni e si gode con gioia le sorprese più improbabili. Il dialogo e l’amicizia stanno alla base della loro intesa, e se anche questi due spregiudicati non ci mettono molto a trasformare l’amicizia in qualcosa di più coinvolgente, non è un’irresistibile passione a motivarli: fa parte del gioco, un gioco terribilmente intrigante e piacevole.

Ambedue molto socievoli, non si chiudono nella loro “isola felice”, al contrario tengono molto alla compagnia degli amici, e pure a quella di conoscenze comuni; meglio ancora se possono condividere impegni sociali o culturali. A meno della presenza di forti valori astrali in segni contrastanti, sono tutti e due piuttosto elastici e hanno un grande rispetto per la libertà reciproca, che riescono a mantenere anche quando l’unione si consolida.

Qualche problema, semmai, può insorgere nell’organizzazione pratica del ménage, visto che entrambi tendono a trascurare questo aspetto. Quando ce ne sarà bisogno sarà l’Acquario, segno Fisso e quindi più duro e tenace, a prendere le redini della situazione e a guidare il mutevole Gemelli su una strada coerente e univoca.

Le informazioni presenti nell’articolo sono state tratte dal libro di Chiara Bertrand – Amore e segni zodiacali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.